rotate-mobile
Sport

Scuffia mantiene a galla l'Ancona, a Pordenone finisce 0-0

L'Ancona con questo pareggio sale a quota 11 punti in classifica. Buon primo tempo per i dorici, che nella ripresa sono calati vistosamente. Scuffia migliore in campo

L'arbitro fischia la fine del match. A Pordenone l'Ancona trova un punto importante per la classifica. Grande protagonista del match Scuffia, decisivo in almeno quattro circostanze. I dorici dopo un buon primo tempo, sono letteralmente scomparsi dalla partita. Il Pordenone nella ripresa ha creato tantissimo, schiacciando i dorici nella loro metà campo. Ancora una volta i dorici sono calati nella ripresa, dopo che nella prima frazione avevano fatto vedere buone trame ed un'ottima solidità difensiva. Da segnalare i tifosi dorici giunti a Pordenone che hanno cantato e supportato l'Ancona per tutta la durata del match.

Minuto 92 - Berrettoni dal limite conta i rimbalzi e poi calcia di destro. La sfera finisce centrale tra le braccia sicure di Scuffia.

Minuto 90 - Tre minuti di recupero. Pocoo prima occasionissima per Misuraca che gira di sinistro da pochi metri, la palla viene deviata da Kostadinovic in calcio d'angolo

Minuto 88 - Ennesima occasione da goal per il Pordenone che meriterebbe di certo il vantaggio. L'ottimo Berrettoni calcia dal limite dell'area incrociando con il destro. La palla finisce di poco al lato con Scuffia immobile.

Minuto 86 - Ultimo cambio anche per il Pordenone. Esce Broh ed entra Raffini

Minuto 85 - Stefani calcia dai 30 metri. Scuffia non trattiene e respinge in calcio d'angolo.

Minuto 78 - Durissimo l'intervento di Samb su Berrettoni. L'arbitro lo ammonisce.

Minuto 72 - Samb si involta tutto solo davanti a Tomei, approfittando di un errore della difesa del Pordenone. L'attaccante dorico decide di calciare dal limite ma strozza troppo con la palla che neanche esce dal campo.

Minuto 69 - Esce un impalpabile Momentè ed entra Samb.

Minuto 67 - Ancora Scuffia! Incredibile la prestazione del portiere dorico. Berrettoni dai e vai con Cattaneo che si presenta tutto solo davanti all'estremo difensore biancorosso. In uscita Scuffia dice ancora di no. Quarta occasione da rete nella ripresa per il Pordenone.

Minuto 63 - Malissimo l'Ancona in questa ripresa. Brini corre ai ripari. Entra Gelonese ed esce Bariti, comunque uno dei migliori tra le fila dell'Ancona. Cambio anche per il Pordenone. Esce Pietribiasi ed entra Berrettoni

Minuto 61 - Terza occasione da goal per il Pordenone!!! Calcio d'angolo per i padroni di casa. La palla finisce sui piedi di Pietribiasi che da dentro l'area piccola spara di destro. La sfera viene respinta miracolosamente da Scuffia con una parata incredibile.

Minuto 54 - Occasione Pordenone! Arma sponda per PIetribiasi che a botta sicura colpisce da pochi passi. Scuffia miracoloso respinge sulla destra. 

Minuto 47 - Traversa per il Pordenone!! Il neo entrato Arma calcia dal limite. La palla viene deviata e si impenna. Scuffia sembrerebbe battuto ma la sfera colpisce il montante e finisce in calcio d'angolo.

Minuto 45 - Primo cambio per il Pordenone. Entra Arma al posto di Martignago. Al via la ripresa.

RIPRESA.

Primo tempo dove l'Ancona nella parte centrale è salita in cattedra mettendo in seria difficoltà il Pordenone. Padroni di casa usciti dal match, dopo un buon inizio. Due le occasioni per i ragazzi di Brini, prima con Daffara di testa e poi nel finale con Momentè. 

Minuto 45 - Squadre negli spogliatoi. L'arbitro non concede nessun recupero.

Minuto 44 - Dorici ancora vicini al goal. Bariti entra in area, cross per Momentè che controlla di spalle nell'area piccola. L'attaccante biancorosso si defila e calcia di destro sul corpo di Tomei. 

Minuto 40 - Partita molto equilibrata. Primi 15 minuti del Pordenone, poi l'Ancona è salita di ritmo mettendo in difficoltà i padroni di casa.

Minuto 35 - Prima occasione da goal del match. Ancona vicinissima la vantaggio con il neo entrato Daffara. Bel centro di Barilaro da destra, colpo di testa di Daffara che però angola troppo. 

Minuto 33 - Non ce la fa Voltan. Primo cambio per l'Ancona. Entra Daffara. Bene l'Ancona in questi ultimi minuti, con la palla che ha iniziato a circolare velocemente.

Minuto 21 - La prima conclusione per l'Ancona è di Bariti. Palla deviata che finisce in calcio d'angolo.

Minuto 16 - L'Ancona soffre gli attacchi dei padroni di casa. Bene il Pordenone soprattutto da sinistra. Per ora i due centrali dorici sono riusciti a sbrogliare le situazioni più pericolose

Minuto 8 - Dopo un avvio difficile ra i dorici provano ad uscire dalla loro metà campo, tanti però gli errori in mediana.

Minuto 3 - Meglio il Pordenone in questo avvio di match. Padroni già pericolosi con una conclusione dal limite.

Minuto 1 - PARTITI. Ancona in completo rosso. Padroni di casa in neroverde.

Sette sono i punti che dividono le due formazioni in classifica. E' la prima volta che si scontrano nella loro storia. L'Ancona arriva dalla sconfitta casalinga contro il Gubbio. Classifica migliore per il Pordenone, che con 17 punti è a soli 4 punti dalla vetta.

TABELLINO MATCH

PORDENONE (4-3-1-2): Tomei; Pellegrini, Stefani, Ingegneri, De Agostini; Suciu, Misuraca, Broh; Martignago, Pietribiasi, Cattaneo.  A disp: D’Arsiè, Marchi, Parodi, Filinsky, Gerbaudo, Salamon, Azzi, Arma, Berrettoni, Raffini. All. Tedino

ANCONA (4-2-3-1): Scuffia; Barilaro, Ricci, Kostadinovic, Forgacs; Zampa, Agyei; Voltan, Bariti, Frediani; Momentè. A disp: Rossini, Daffara, Malerba, Tassoni, Gelonese, Bambozzi, Djuric, Battaglia, Falou Samb, Montagnoli, Ascani.  All. Brini

ARBITRO: Amabile di Vicenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuffia mantiene a galla l'Ancona, a Pordenone finisce 0-0

AnconaToday è in caricamento