rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, l'Ancona torna alla vittoria: al "Del Conero" Fano ko

Buona la partita dei dorici, che con questa vittoria conquistano gli ottavi di Coppa Italia. A decidere il match la bella rete di Malerba nel primo tempo

L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. L'Ancona batte il Fano per 1-0 e conquista gli ottavi di finale di Coppa Italia. Buona la prestazione dei ragazzi di Brini, che hanno tenuto un buon ritmo per tutto il match. A decidere la sfida la splendida rete nel primo tempo di Malerba. Nonostante le seconde linee in campo, si sono visti buoni spunti. Nono sono mancate le emozioni, in particolar modo nella ripresa. Ora l'Ancona negli ottavi sfiderà una tra Maceratese e Casertana. 

Minuto 90 - Ultimo cambio per l'Ancona. Entra Ascani ed esce Bariti. Poco fa azione pericolosa del Fano che è andato vicino al goal con Guzzi, anticipato all'ultimo dalla retroguardia dorica.

Minuto 85 - Sinistro di Malerba dai 25 metri. Palla questa volta troppo centrale per impensierire Andrenacci. Il Fano sembra senza le forze necessarie per tentare l'arrembaggio finale.

Minuto 71 - Doppio miracolo di Rossini. Bel tiro di Capezzani dopo un calcio di punizione di Borrelli respinto dalla barriera. La sfera destinata all'angolino viene respinta dall'estremo difensore dorico. Poi sulla ribattuta cross pericolo in mezzo con lo stesso Rossini abile a rialzarsi e respingere di nuovo. Ospiti vicini al pareggio.

Minuto 66 - Bellissima giocata di Borrelli che supera Gelonese ed esplode un gran sinistro dai 30 metri. La palla si abbassa improvvisamente ed esce di poco sopra la traversa. Rossini immobile.

Minuto 65 - Nell'Ancona entra Samb al posto di Montagnoli. Dorici ora con due punte.

Minuto 55 - Primo cambio per l'Ancona. Entra in campo Forgacs per Daffara.

Minuto 53 - Occasionissima Ancona!! Momentè si libera sulla sinistra, cross perfetto sul secondo palo per Bariti che calcia a botta sicura. La sfera viene respinta sulla linea ad Andrenacci battuto.

Minuto 49 - Bariti perde palla a metà campo, poi commette fallo. Per lui scatta l'ammonizione.

Minuto 48 - Bella conclusione di Gelonese dai 30 metri. La palla finisce di poco al lato.

Minuto 46 - Partito il secondo tempo. Esce Masini ed entra Gucci. Nessun cambio per i dorici

RIPRESA

L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Ancona in vantaggio. Primo tempo con le due squadre che erano partite bene. Poi fase di studio fino alla bella rete di Malerba. Fano pericoloso in un'unica occasione. 

Minuto 45- Nessuna reazione da parte del Fano dopo il vantaggio dorico. L'arbitro concede un minuto di recupero.

Minuto 35 - GOL DELL'ANCONA! Contropiede dell'Ancona, palla a Malerba sulla sinistra che si inventa un mezzo esterno che va a morire sotto l'incrocio dei pali. Dorici in vantaggio!!

Minuto 33 - Prima occasione della partita sui piedi di Masini. Il giocatore del Fano lascia partite un bel destro dai 30 metri. La sfera finisce a lato alla sinistra di Rossini.

Minuto 29 - Fallo di Carotti su Bariti. Ammonito il centrocampista di Jesi. 

Minuto 24 - Ammonito Tassoni. Primo cartellino del match

Minuto 15 - I ritmi sono subito calati. Fase di studio in questo momento

Minuto 10 - Partita gradevole, con entrambe le squadre molto propositive. 

Minuto 3 - Pronti via subito bell'azione di Momentè che mette in mezzo dalla sinistra. Bariti arriva in ritardo e manca la sfera.

Minuto 1 - Partiti i sedicesimi di Coppa Italia. Ancona in completo rosso. Bianco quello del Fano. Chi vince scontrerà agli ottavi una tra Maceratese e Casertana.

TABELLINO MATCH

ANCONA (4-4-2): Rossini; Bartoli, Tassoni, Kostadinovic, Montagnoli; Malerba, Gelonese, Djuric, Daffara; Bariti, Momentè.
A disposizione: Bottaluscio, Forgacs, Falou Samb, Ascani, Bellucci, Zepponi, Gioacchini, Scudiero.
All. Brini

FANO (4-3-1-2): Andrenacci; Camilloni, Di Nicola, Favo; Ferrani, Carotti, Sassaroli; Borrelli; Masini, Capezzani.
A disposizione: Menegatti, Torta, Schiavini, Taino, Cazzola, Zigrossi, Gabbianelli, Gualdi, Gucci, Bellemo, Lanini, Zupo.
All. Cusatis

ARBITRO: Garnieri di Empoli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, l'Ancona torna alla vittoria: al "Del Conero" Fano ko

AnconaToday è in caricamento