rotate-mobile
Sport Filottrano

Lardini, la giapponese arriva in paese: primi palleggi per la Tominaga

L'atterraggio a Bologna e poi il viaggio in auto per raggiungere Filottrano e le nuove compagne per il primo allenamento: «L'Italia è un paese bellissimo» 

È iniziata nel primo pomeriggio la stagione di Koyomi Tominaga con la Lardini. Reduce dal Mondiale, l’alzatrice giapponese è atterrata in mattinata a Bologna per poi raggiungere Filottrano, dove ha incontrato coach Luca Chiappini. Nell’allenamento del pomeriggio conoscerà le sue nuove compagne di squadra. «Sono molto contenta di iniziare questa stagione con la Lardini – ammette la Tominaga –. L’Italia è un paese bellissimo, le giocatrici e il campionato sono molto conosciuti in Giappone. Gli obiettivi? Crescere tecnicamente e migliorarmi come atleta, conoscere il modo di vivere la squadra che c’è in Italia e ottenere il massimo con la Lardini».

Assente alla doppia seduta odierna capitan Chiara Di Iulio, a Milano per la presentazione del 74° campionato di serie A femminile, evento trasmesso in diretta da Rai Sport + HD. Ufficiali, intanto, gli anticipi televisivi fino alla 12ª giornata di andata: la Lardini giocherà davanti alle telecamere di Rai Sport l’8 dicembre alle ore 20:30 la gara casalinga contro la Bosca San Bernardo Cuneo, in occasione della 9ª giornata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lardini, la giapponese arriva in paese: primi palleggi per la Tominaga

AnconaToday è in caricamento