menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Lardini festeggia con i propri tifosi

La Lardini festeggia con i propri tifosi

Pallavolo, Lardini show anche a San Giovanni: vittoria in trasferta per 3-0

La squadra di Bellano passa in tre set a San Giovanni in Marignano, venendo a capo di una partita che da previsione si conferma complicata

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO - La Lardini inizia al meglio il girone di ritorno e in Romagna fa festa con i suoi tanti tifosi che la fanno sentire come a casa. La squadra di Bellano passa in tre set a San Giovanni in Marignano, venendo a capo di una partita che da previsione si conferma complicata.

PRIMO SET. La Lardini ci mette subito grande energia con Scuka che firma i primi due punti, ma soprattutto prendendo bene il tempo a muro: i block di Mazzaro, Scuka e Negrini lanciano (2-5) la squadra di Bellano, che al raggiungimento del settimo punto (3-7) ha già mandato a bersaglio tutte le giocatrici d’attacco. La Battistelli spinge al servizio (ace Saguatti) e risale la china: le romagnole alzano l’intensità in difesa, impattano (10-10) con il punto in battuta di Vyazovik e vanno avanti (13-12) con la stessa attaccante russa. Saguatti pesca la linea ancora dal servizio (17-14), la Lardini è brava a reggere l’urto e dal servizio della neoentrata Galazzo prima e di Scuka poi riaccende il turbo: Mazzaro mette a terra tre palloni fondamentali che consentono a Filottrano di riagganciare la Battistelli (22-22), Vanzurova (6 punti nel set, come Scuka) diventa inarrestabile e accompagna la Lardini al set-point (23-24). E’ un errore delle padrone di casa a portare sull’1-0 una Lardini che scatta a razzo anche in apertura di seconda frazione.

SECONDO SET. Scuka, Cogliandro e due errori di San Giovanni la lanciano sul 5-0, vantaggio che diventa ancor più corposo sugli attacchi di Vanzurova e Mazzaro (2-9). Le romagnole provano a reagire, Vanzurova le respinge (8-13), ma la squadra di casa tocca il meno tre (12-15) sul muro di Saguatti, il primo vincente della partita per la Battistelli. Tallevi cerca di lasciare il segno (16-19), Vanzurova e l’ace di Cogliandro allargano di nuovo il gap (16-21), lanciando una Lardini perfetta in ricezione (94% di positive, 81% di perfette) ed efficace in attacco (45%). Il colpo di seconda di Bosio (17-23) avvicina la Lardini al traguardo del 2-0, che la squadra di Bellano raggiunge con il settimo e l’ottavo punto nel parziale di Vanzurova (73% di efficacia offensiva).

TERZO SET. Come nei parziali precedenti è Scuka a firmare il primo punto filottranese, stavolta a muro, e la Lardini pronta a correre (1-4). La Battistelli si scuote subito: l’ace di Battistoni e il muro di Tallevi siglano la parità (4-4), lo stesso opposto fanese regala il vantaggio (6-5) ad un San Giovanni che allunga fino al 10-7. Filottrano ricuce immediatamente con Negrini, Cogliandro e Scuka (10-10), ma qualche imprecisione e l’attacco di Saguatti la riportano indietro (15-12). L’ace baciato dal net di Bosio (15-14) ridà gas ad una Lardini che si appoggia su Vanzurova per la nuova parità (16-16) e alle due centrali Mazzaro e Cogliandro per l’allungo (17-19). Di fatto è un assolo finale della Lardini, con il muro che tocca ogni attacco romagnolo e Scuka, Vanzurova (ace) e Negrini che assicurano a Filottrano un consistente vantaggio (18-23). Il 22° punto personale di Vanzurova è quello del match-ball, che la fast di Cogliandro tramuta in tre preziosi punti.

BATTISTELLI SGM – LARDINI FILOTTRANO 0-3

BATTISTELLI SAN GIOVANNI IN MARIGNANO: Battistoni 2, Tallevi 8, Moretto 4, Giuliodori 5, Saguatti 10, Vyazovik 6, Boccioletti (L); Agostinetto, Sgherza, Rink. N.e.: Angelini, Lanzini (L). All. Marchesi - Giulianelli.

LARDINI FILOTTRANO: Bosio 2, Vanzurova 22, Mazzaro 8, Cogliandro 10, Negrini 6, Scuka 15, Feliziani (L); Galazzo. N.e.: Tosi, Marangon (L2), Rita, Cappelli. All. Bellano - Quintini.

ARBITRI: Pristerà e Pozzi.

PARZIALI: 23-25 (27’), 21-25 (24’), 18-25 (24’).

DURATA: 75’.

NOTE: San Giovanni in Marignano: battute sbagliate 7, battute vincenti 4, muri 2, attacco 30%, ricezione positiva 56%. Lardini: b.s. 11, b.v. 3, mu. 7, att. 44%, ric. pos. 70%.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento