rotate-mobile
Sport Filottrano

Pallavolo, Lardini Filottrano: in attacco arriva la schiacciatrice Cristina Coppi

La Lardini rinforza ulteriormente il reparto delle schiacciatrici con l’arrivo di Cristina Coppi, 21 anni il prossimo 13 settembre, nelle ultime due stagioni in forza al Team 80 Gabicce in B2

La Lardini rinforza ulteriormente il reparto delle schiacciatrici con l’arrivo di Cristina Coppi, 21 anni il prossimo 13 settembre, nelle ultime due stagioni in forza al Team 80 Gabicce in B2. La società filottranese ha “bruciato” l’enorme concorrenza che c’era sulla talentuosa attaccante pisana, cresciuta nella Folgore San Miniato (dove è nata) ed “esplosa” sotto le cure di coach Maurizio Moretti a Gabicce. “Sono state due stagioni che mi hanno fatto crescere molto – ammette la Coppi – sia dal punto di vista pallavolistico che come persona. Il primo anno abbiamo sfiorato la B1, arrivando seconde a due punti dal Pescara, nonostante il maggior numero di vittorie, e personalmente mi sono tolta parecchie soddisfazioni. L’ultima stagione è stata più sofferta, ma siamo comunque riuscite a centrare la salvezza”.

Cristina Coppi ha comunque confermato notevoli standard di rendimento e margini di ulteriore miglioramento. Tanto da poter scegliere il proprio futuro, “forse anche inaspettatamente”, confessa la schiacciatrice toscana. “Ho valutato tutte le possibilità e quella di Filottrano mi è sembrata la scelta più giusta da fare”. Magari anche per proseguire gli studi, visto che è iscritta a Scienze Agrarie ad Ancona. “Prima o poi la laurea la vorrei prendere…”. Di certo, per ora l’attende il salto in A2, “ma senza paura, non è da me. Ho voglia di mettermi alla prova, consapevole che ci sarà tanto da lavorare. Coach Pistola mi ha coinvolto in questo progetto, spero di essere all’altezza delle aspettative di tutti. Ho iniziato a giocare che avevo 7 anni, divertendomi e impegnandomi in quello che facevo: crescendo ho sperato di poter arrivare un giorno a grandi livelli. E la serie A è sempre stata un sogno nel cassetto, un grande sogno”. Che adesso si realizza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Lardini Filottrano: in attacco arriva la schiacciatrice Cristina Coppi

AnconaToday è in caricamento