rotate-mobile
Sport Filottrano

Pallavolo, la Lardini ritorna al PalaBaldinelli: domani sfida con Chieri

Domenica 24 gennaio al PalaBaldinelli di Osimo, le rosanero affrontano nella prima giornata di ritorno del Master Group Sport Volley Cup di serie A2 femminile la Fenera Chieri

FILOTTRANO - Ad oltre un mese dall’ultimo confronto interno, la Lardini torna a respirare l’aria di casa. Domenica 24 gennaio al PalaBaldinelli di Osimo (ore 18:00, arbitri il ternano Maurizio Merli e il teramano Alessandro Somansino), le rosanero affrontano nella prima giornata di ritorno del Master Group Sport Volley Cup di serie A2 femminile la Fenera Chieri, formazione con cui Filottrano condivide lo stesso numero di punti (20) dopo il girone di andata.

«Vogliamo provare a vincere per iniziare bene il girone di ritorno e fare ancora meglio rispetto alla prima metà di stagione. La classifica è molto corta, dal quarto al quart’ultimo posto ci sono pochi punti e noi stiamo lì nel mezzo. Un successo significherebbe rimanere agganciati alla zona medio-alta della graduatoria». Al PalaBaldinelli arriverà un Chieri che in settimana ha aggiunto al suo organico la schiacciatrice-opposta Manfredini proveniente da Aversa. «La Fenera è una squadra con qualità ed esperienza, che si è rafforzata come un po’ tutte le altre formazioni. Hanno perso le ultime due gare, ci aspetta una squadra arrabbiata». Ma lo sarà anche la Lardini dopo la buona prova di Olbia non confortata dal risultato. «Domenica scorsa abbiamo sbagliato qualcosa a livello tecnico e lo abbiamo pagato a caro prezzo». Due parziali su tre persi in dirittura d’arrivo. «Il nostro è un po’ il campionato degli sprechi, a volte ci manca cinismo e lucidità nei momenti che contano». La sfida con la Fenera Chieri aprirà un vero tour de force per la Lardini, la prima di otto partite concentrate in 35 giorni, che potrebbero diventare dieci se mercoledì prossimo la formazione filottranese supererà l’ostacolo Monza nei quarti di finale della Coppa Italia di A2. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, la Lardini ritorna al PalaBaldinelli: domani sfida con Chieri

AnconaToday è in caricamento