rotate-mobile
Sport Jesi

Lupo Rossini: sabato la presentazione del suo nuovo libro

Si terrà sabato alle 18:30, presso la sala della II Circoscrizione in nella piazzale San Francesco a Jesi (di fronte all'omonima chiesa"), volume autobiografico scritto a quattro mani con il giornalista Pierluigi Comerio

Non certo a caso ha scelto Jesi, città che ha fortificato le mura intorno al suo cuore: Alberto Rossini presenterà sabato 17 presso la sala della 2° Circoscrizione nel piazzale San Francesco il suo libro " IL LUPO E' USCITO DAL BRANCO".
Lupo è andato via seppur per Jesi ed i suoi tifosi sembra non essere mai partito, negli ultimi 10 anni ha fatto grande l'Aurora Basket tanto che la sua maglia numero 9 è stata ritirata per sempre il giorno della sua partita d'addio. Il libro è un pentolone di ricordi e retroscena, racconti ed aneddoti racchiusi in emozioni e delusioni: 805 partite in campionati professionistici, 56 nella nazionale maggiore.

Dalla prima chiamata di Cantù mentre vestiva la maglia della sua Treviglio - si legge nella presentazione del volume -, all'esordio in serie A; dal rapporto di grande rispetto per un totem come Pier Luigi Marzorati, alla cocente delusione per la retrocessione in A2 di Cantù, prima della trionfale cavalcata che ha segnato il ritorno nella massima serie del club brianzolo. 
Poi il miracolo, rendere grande Jesi: conquistare l'A1 dopo aver schiantato Bologna, la nuova retrocessione in A2 e la vittoria della coppa Italia, sino all'addio al basket giocato.
Nel libro Alberto racconta gesta incredibili, frutto di un agonismo sempre pulito: il rispetto è stato sempre una priorità imprescindibile, ci sono risvolti indiscreti, manie di compagni di squadra e allenatori tutto racchiuso dalla sua crescita umana e sportiva.

Insomma la storia di una vita, nel quale il Lupo non si è risparmiato, analizzando il mondo dove ha vissuto, amandolo e criticandolo. 
Tutti i tifosi dell'Aurora sono chiamati a partecipare alla presentazione de " IL LUPO E' USCITO DAL BRANCO", alla quale prenderanno parte, oltre ad Alberto Rossini ed al suo coautore Pierluigi Comerio, tutti i vertici societari arancio-blu, gli sponsor, le istituzioni della città di Jesi e alcuni tra ex compagni e colleghi di Rossini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lupo Rossini: sabato la presentazione del suo nuovo libro

AnconaToday è in caricamento