rotate-mobile
Sport Jesi

Jesi Città Europea dello Sport: grande successo per il 1° Promo Rally

Si è svolto come da programma il I° Promo Rally Città di Jesi ideato dal Salute & Guida e ACI Ancona. I concorrenti si sono prima cimentati in uno slalom con due Citroen DS 3 ed infine hanno affrontato un'insidiosa prova a cronometro

Si è svolto come da programma il I° Promo Rally Città di Jesi ideato dal Salute & Guida con la collaborazione di ACI Ancona. 

Alle ore 9.00 di Domenica 27 aprile, dopo il briefing del Direttore di gara , dott. Giulio Rizzi e dei team manager della Associazione Salute & Guida , i concorrenti si sono cimentati in uno slalom con le due Citroen DS 3 messe a disposizione dalla associazione jesina,  per poi riprendere le proprie auto e spostarsi , seguendo un articolato Roadbook,  n località Mazzangrugno per la seconda prova crono. Nello stesso momento che le auto tagliavano il pressostato di partenza un’altra simbolica partenza veniva data ad un concorrente inusuale in quanto non avrebbe fatto affidamento a nessun mezzo meccanico se non al suo fisico, facciamo riferimento a Alain Sanchioni che si sta allenando per la Coppa del Mondo di Ironman , tutto questo per dimostrare quando una buona salute e soprattutto una “ buona mente” sia estremamente importante anche ai fini della sicurezza di guida. 

Sicuramente una combinazione originale quanto significativa  he continua a ribadire uno dei principi fondamentali dell’associazione Salute&Guidada. Ritornando alla gara, i concorrenti si sono poi portati presso il Parco dei Motori dove hanno percorso tre giri di pista per poi rientrare al Federico II° per l’ultima prova riservata ai navigatori : rispondere a cinque domande sulla sicurezza stradale. Il tutto ovviamente ha costituito punteggio per la classifica finale.  

Infine il pranzo  e la premiazione con contorno musicale al Federico II° ha concluso questo evento motoristico inserito nelle manifestazioni di Jesi Città Europea dello Sport. Ai fini della buona riuscita dell’iniziativa, che ha riscosso molto successo, è stato determinante il supporto della Provincia, della Polizia Municipale di Jesi , della Polstrada di Ancona e Jesi, dell’ Associazione Carabinieri/ Protezione Civile e dei Cronometristi della Federazione Nazionale, nonché dei collaboratori di Salute& Guida . 

1° Promo Rally Città di Jesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi Città Europea dello Sport: grande successo per il 1° Promo Rally

AnconaToday è in caricamento