Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sport Baraccola / Via Cameranense

Ancona 1905: l'idea dei Cuba per riportare i tifosi allo stadio

Un segnale che sproni i tifosi a rifrequentare lo stadio. Questo è l'obiettivo del C.u.b.a., che hanno pensato ad una sopresa per i ragazzi sotto i 12 anni che andranno in gradinata per il match tra Ancona e Maceratese

Riportare allo stadio i tifosi dell'Ancona 1905. Questo è l'obiettivo dei C.u.b.a. (Club Uniti Biancorossi Ancona), che hanno lanciato un'iniziativa dedicata ai più piccoli: tutti i bambini sotto i 12 anni, che domenica prossima saranno presenti nel settore gradinata per assistere all'incontro tra Ancona 1905 e Maceratese, riceveranno una sciarpa biancorossa e un gadget. L'idea dei tifosi della gradinata è quella di mandare un messaggio, che possa spronare grandi e piccoli, la domenica, a riprendere la sciarpa e tornare a vedere l'Ancona al Del Conero. L'obiettivo principale? "Tentare di ridare un po' di entusiasmo a questa città diventata, in grandi linee, refrattaria alle sorti della compagine biancorossa" si legge dalla nota stampa pubblicata ieri sul sito.

Gli stadi si svuotano e non è certo un problema solo anconetano perchè sono tanti i fattori che, negli ultimi anni, hanno allontanato il tifo dalle curve: la tessera del tifoso, le vicende giudiziarie. Ma anche la violenza, che negli ultimi anni ha macchiato questo sport. Ad Ancona in particolare i tifosi, abituati a ricordare i tempi della serie B e A, "soffrono" la categoria attuale, che non è certo delle più entusiasmanti. Ma è anche vero che è proprio il tifo, quello sano, a poter dare un nuovo impulso ad una squadra.

"Capisco che il calcio delude – ha detto Eros Giardini - Ma siccome allo stadio siamo in 600, vogliamo mandare un segnale. Questa è la cartina di tornasole di come una città risponde ad una sollecitazione". Dunque si riparte dall'incentivare i giovanissimi, ma non solo: "Secondo me anche il papà con i figli e anche l'anziano. Se affrontato nel modo giusto, il calcio è lo sport più bello del mondo  e non deve avere collocazioni temporali" ha poi concluso l'esponente della gradinata Giardini.

GIORNATA BIANCOROSSA. L’U.S. Ancona 1905 comunica che viene confermata, in occasione della partita Ancona – Maceratese di domenica prossima, la prima giornata biancorossa. In tale occasione, non avranno validità gli abbonamenti e saranno accettati soltanto accrediti per gli organi di informazione. Il prezzo dei biglietti per la partita saranno quelli praticati nelle normali domeniche di gioco. Le modalità per la prevendita saranno comunicate quanto prima. Questi i prezzi dei biglietti:

Tribuna Vip: interi 25 euro – ridotti 15 euro
Tribuna laterale: interi 15 euro – ridotti 10 euro – under 14, 2 euro
Gradinata: interi 12 euro – ridotti 8 euro – under 14, 2 euro
Curva nord: interi 10 euro – ridotti 6 euro - under 14, 2 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona 1905: l'idea dei Cuba per riportare i tifosi allo stadio

AnconaToday è in caricamento