rotate-mobile
Sport

Pallamano: impresa della Luciana Mosconi che vince in casa del Gaeta

Impresa da libro cuore della squadra dorica che batte il Gaeta 28 a 32. Partita valevole per la seconda giornata del campionato di pallamano maschile serie A1 girone C e che i dorici hanno affrontato in piena emergenza organico

Impresa da libro cuore della Luciana Mosconi Dorica Pallamano che sul neutro di Formia batte il Gaeta 28 a 32. Partita valevole per la seconda giornata del campionato di pallamano maschile serie A1 girone C e che i dorici hanno affrontato in piena emergenza organico.

Primo tempo di marca biancorossa nonostante i tentativi del Gaeta di metterla sul piano della rissa. Giusto il tempo di iniziare che la Luciana Mosconi mette sotto i padroni di casa sul 5 a 1 per contenere poi il ritorno del Gaeta sul parziale di 11 a 8. Alla fine del primo tempo Ancona chiude avanti sul 15 a 13. Alla ripresa delle ostilità Ancona controlla e colpisce in contropiede senza abboccare alle continue provocazione dei locali. Una prova di maturità fino al definito 28 a 32.

Una Luciana Mosconi quella scesa a Formia in piena emergenza organico. Tra assenze e infortuni il tecnico Andrea Guidotti è stato costretto a convocare i vari Magi, Sirio Papa, Solustri, Crescini e Principi direttamente dal settore giovanile con Mario Sanchez fuori per un problema muscolare rimediato nella partita di sabato scorsa vinta in casa con l'Alcamo. Tra i pali a far coppia con Giambartolomei lo stesso Principi. Tra i giocatori non disponibili Bastari, Civitella e Lucarini che si è dovuto sottoporre ad un intervento chirugico. Assenze pesanti che comunque sia non hanno minato il rendimento della formazione biancorossa.

Handball Gaeta: 28

Di Palma, Cienzo, La Monaca, Recchiuti 9, Marciano 5, Aragona 1, Frizogotto 1, Onelli 2, Panariello 3, Grasovec 6, Martino, Antotomaso, Tonticella, Bufoli 1.

All. Bettini

Luciana Mosconi Dorica Pallamano: 32

Giambartolomei, Principi, Cardile 6, Campana 8, Sabbatini 1, Santinelli 3, Lorenzetti 9, Corelli, Magi, Kattani 3, Papa, Zannini 2, Solustri, Crescini.

All. Guidotti

Arbitri

Monitillo e Simone di Altamura.

Note

Spettatori 50 circa. Partita che si è disputata sul neutro di Formia a causa dell'indisponibilità del palazzetto dello sport di Gaeta. Espulso Kattani

Formia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: impresa della Luciana Mosconi che vince in casa del Gaeta

AnconaToday è in caricamento