rotate-mobile
Sport

Gli altri impegni dell'asd Atletica Osimo

Per il terzo anno consecutivo, l'Atletica Osimo ha organizzato, al Campo di Atletica di via Vescovara, il Centro Estivo "Pronti…Via", con un ottimo riscontro di partecipazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Normalmente, parlando dell'attività dell'ASD ATLETICA OSIMO, si è parlato delle gare di atletica leggera, dei titoli conquistati dalle atlete e dagli atleti nelle varie categorie, delle sconfitte subite. Questo anche perché, durante l'anno, sono molte le manifestazioni in programma, a partire dalle indoor invernali, le corse campestri, tutta l'attività su pista, che non è ancora terminata. Per questo motivo non c'è stato modo di parlare di una importante iniziativa che l'Atletica Osimo porta avanti da qualche anno in estate e di una importante riconferma, avvenuta sempre durante la scorsa estate.

Per il terzo anno consecutivo, l'Atletica Osimo ha organizzato, al Campo di Atletica di via Vescovara, il Centro Estivo "Pronti…Via", con un ottimo riscontro di partecipazione: 126 iscritti, molti dei quali gli stessi degli anni precedenti, a significare un apprezzamento del lavoro svolto. Dal 10 giugno all'11 settembre, con pausa nella settimana di Ferragosto, l'Atletica Osimo ha cercato di dare un servizio alle famiglie osimane, con attività all'aria aperta ed alla scoperta della natura per i loro figli: sport vissuti in modo giocoso, musica, laboratori di creta, scacchi, giochi tradizionali, anche "manuali": tutte attività seguite da istruttori qualificati, che hanno collaborato fin dal primo anno del Centro Estivo.

"Un altro anno molto divertente", secondo quanto affermato dagli istruttori stessi che si sono divertiti a loro volta con i partecipanti, fino alla festa finale di sabato 7 e domenica 8 settembre: torneo di scacchi, dimostrazione di nordic walking, partecipazione alla corsa "Trofeo 5 Torri" in centro ad Osimo e, per finire, gare, giochi, balli al campo di atletica. In molti hanno scoperto l'atletica leggera grazie al Centro Estivo, ma come condiviso dagli organizzatori e, sicuramente anche dai genitori, l'importante è che le bambine ed i bambini abbiano delle opportunità per muoversi, indipendentemente dallo sport che poi andranno a praticare.

Nel frattempo, durante la scorsa estate, l'Amministrazione Comunale ha riconfermato per l'anno agonistico 2013/2014 la gestione del Campo Scuola di Atletica Leggera della Vescovara all'ASD ATLETICA OSIMO, riconoscendole la perizia, la capacità gestionale e lo sforzo per la promozione dell'attività, qualità grandemente apprezzate anche da tutti i frequentatori dell'impianto comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli altri impegni dell'asd Atletica Osimo

AnconaToday è in caricamento