rotate-mobile
Sport

Atletica, grandi risultati per l’Atletica Bracaccini

Due titoli Regionali di corsa su strada conquistati da Lorenzo Lana e Azzurra Ilari, due record personali abbattuti da Federico Falappa e Caterina Paccamiccio , due convocazioni nella rappresentativa marchigiana e tanti altri risultati da podio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Due titoli Regionali di corsa su strada conquistati da Lorenzo Lana e Azzurra Ilari, due record personali abbattuti da Federico Falappa e Caterina Paccamiccio , due convocazioni nella rappresentativa marchigiana e tanti altri risultati da podio. Questi sono i risultati ottenuti in questo ultimo Week end sportivo in gare su strada e pista .

Il crescendo rossiniano è iniziato nella giornata di sabato scorso, quando nel magico anello della pista di atletica di Fermo, il cadetto Federico Falappa, consapevole dell'ottimo stato di forma, sicuro delle sue capacità di gestione della gara, ha realizzato sulla distanza dei 1.000 m. il notevole tempo di 2' 40"40, abbassando per la quinta volta quest'anno il suo primato personale (mai però così come questa volta) di ben 5 secondi.

Altro importante risultato quello ottenuto dalla cadetta Caterina Paccamiccio, che ancora non ha espresso a pieno le proprie potenzialità, nella gara dei m.1.200 siepi H, con il tempo di 4'12"71, ha polverizzato con 7 secondi in meno il suo predente primato.

Per questi due cadetti del settore giovanile dell'Atletica Osimo Bracaccini, pochi giorni fa è arrivata la convocazione della Fidal Regionale Marche, a far parte della rappresentativa Marchigiana che domenica prossima a Campobasso, nel Memorial Musacchio, affronterà altre rappresentative Regionali del centro Italia.

Alti importanti risultati sono arrivati Domenica scorsa nelle gare su strada di Porto Recanati, con la conquista di altri due titoli Regionali nella corsa su strada di 10 Km. con lo Junior Lorenzo Lana, atleta in forte crescita e in un momento di ottima forma che in queste ultime gare sta dimostrando di possedere qualità importanti. Dietro di lui da ritenersi più che ottima la seconda posizione conquistata da Luca Marconi, suo compagno di squadra e di allenamenti.

Buon terzo posto per l'allievo Alessandro Falappa, nella gara dei 10 Km.

Nella prova femminile prevista sulla distanza dei di 6.Km, si è assistito alla solita galoppata della vice campionessa Italiana in carica, Azzurra Ilari, che ha imposto il ritmo gara dall'inizio alla fine, ancora una volta conquista con facilità il suo terzo titolo Regionale, dimostrando di essere l'indiscussa dominatrice nella categoria allieve. Insieme a lei sale sul terzo gradino del podio la sua compagna di squadra Laura Scoccianti giunta in 3^ posizione.

Nella prova della mezza maratona, vinta dall'atleta Andrea Falasca Zamponi, dell'Atletica Recanati, Massimiliano Strappato si classifica 4° Assoluto, Francesca Capobelli 3^ Assoluta e prima nella cat. M.40, Marilena Cesarini e Cristina Conti entrambe terze nelle rispettive categorie di appartenenza, segue poi nell'ordine Roberta Staffolani.

In campo maschile in 1^ posizione Giuliano Boni cat, M.70, 10° Stefano Binci, a seguire i suoi compagni di squadra Andrea Quercetti, Luigi Labianca.

Nella Foto Federico Falappa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, grandi risultati per l’Atletica Bracaccini

AnconaToday è in caricamento