rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Fabriano

Ginnastica ritmica, la città di Fabriano ospiterà la seconda giornata del Campionato Nazionale

Vedremo in pedana anche altre star che hanno partecipato al Mondiale di Pesaro dello scorso settembre, come la bielorussa Halkina, la ucraina Mazur, la bulgara Vladinova e diverse altre

La città di Fabriano ospiterà la seconda giornata del Campionato Nazionale di Ginnastica Ritmica che porterà in città oltre 200 tra ginnaste e tecniche delle migliori 30 società della ritmica italiana. Precisamente si inizia al Palaguerrieri alle ore 16.00 di sabato 28 ottobre con la Serie A2 che vedrà partecipare le seguenti società: Etruria Prato, Flaminio Roma, Gymnica Forli, Iris Giovinazzo, Moderna Legnano, Nervianese di Nerviano, Polimnia Romana, Putinati Ferrara, Rhythmic School Biella.

Alle 20,00 sempre di sabato prossimo sarà il momento clou sia perché è la Serie A1, sia perché andrà in pedana a Fondazione Carifac Ginnastica Fabriano, che dovrà scontrarsi con Ardor Padova, Armonia Chieti, Motto Viareggio, Petrarca Arezzo, Pontevecchio Bologna, San Giorgio Desio, Terranuova Bracciolini, Udinese, Virtus Gallarate. La società detentrice è Desio, ma la prima giornata ha visto in cima al podio Chieti, che ha preceduto proprio la Ginnastica Fabriano e Udine. Chieti  tra le proprie fila schiera la fresca campionessa del Mondo, la russa Dina Averina, ginnasta perfetta che garantisce sempre punteggi elevatissimi che fanno la differenza. Anche Udine è ben attrezzata con la israeliana Ashram e la promessa italiana Agiurgiugulese. Desio, scudettata del 2016, paga il momento poco felice della campionessa italiana Bertolini e dal vivaio poco performante e per ora staziona al quinto posto, senza mire di riconfermarsi come campione d’ Italia.

Vedremo in pedana anche altre star che hanno partecipato al Mondiale di Pesaro dello scorso settembre, come la bielorussa Halkina, la ucraina Mazur, la bulgara Vladinova e diverse altre. La Ginnastica Fabriano schiererà una formazione giovanissima e tutta italiana che ha strappato commenti molto positivi tra gli addetti ai lavori della ritmica nazionale, plaudendo il secondo posto  ben meritato da Milena Baldassarri, Talisa Torretti, Alice Aiello, Sofia Raffaeli, Serena Ottaviani e Melany Muscella, senza l’ apporto di punti ‘strangers’. Domenica 29 ottobre si inizierà con la Serie B Nazionale alle 10, sempre al Palaguerrieri dove queste società, Arcobaleno Prato, Aurora Fano, Eurogymnica Torino, Falciai Arezzo, Kinesis Varese, La Fenice Spoleto, Olimpia Senago, Opera Roma, Ritmica 2000 Cagliari, La Coccinella Gorla Maggiore Varese cercheranno l’ accesso alla serie superiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica ritmica, la città di Fabriano ospiterà la seconda giornata del Campionato Nazionale

AnconaToday è in caricamento