rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gimbo vuole stupire in casa: c'è il "Jump Session"

Sul campo di casa Gianmarco Tamberi ritrova anche Mateusz Przybylko, battuto alcuni giorni fa a Leverkusen

Gianmarco Tamberi ancora pronto a stupire. Lo ha fatto lo scorso giugno quando ha ideato Jump Session, una sfida, causa covid-19, tra reale e virtuale con avversari di fama internazionale, e sarà pronto a farlo di nuovo venerdì 21 agosto alle ore 21:30. Questa volta in un evento tutto live dove il teatro della manifestazione sarà la sua Ancona, e più precisamente il Campo Italo Conti.«Ho deciso di organizzare Jump Session 2 – spiega Gimbo - perché a causa della pandemia quest’anno ci sono pochissime competizioni maschili in calendario e avendo necessità di gareggiare ho deciso di ideare un evento interamente dedicato al salto in alto. Inizialmente dovevamo essere solo io e Stefano Sottile, poi sono arrivate anche le adesioni di atleti di fama internazionale».  Tra gli atleti che prenderanno parte a Jump Session 2 ci saranno, dopo la partecipazione dello scorso giugno, oltre al già citato Stefano Sottile (2,33m lo scorso anno a Bressanone) anche Mateusz Przybylko (2,35m personal best). Con Il campione europeo in carica sarà la seconda sfida in cinque giorni dopo il True Athletes Classic di Leverkusen che ha visto Gimbo trionfare con 2,29m contro il 2,26m di Przybylko. Per il tedesco, che su quella pedana si allena, sarà l’occasione della rivincita, questa volta sul campo dove si allena Gimbo.

Poi ci saranno tre new entry: sono il messicano Edgar Rivera, 4° ai Mondiali di Londra 2017 con il primato personale di 2,29m (2,30m indoor), l’olandese Douwe Amels, campione Europeo U23 a Tampere nel 2013 con 2,28m, e il tedesco Tobias Potye (personal best 2,27m), bronzo alla World Cup di Londra nel 2018. «Lo spettacolo è assicurato - continua Tamberi –. La manifestazione è stata organizzata in modo da consentire alle persone di assistere in maniera sicura alla gara. È stato tagliato il prato per garantire maggiore spazio e si potrà presenziare anche dalla parte esterna del Campo Italo Conti.  È bene, però, che tutti assistano all’evento in maniera responsabile rispettando quelle che sono le normative vigenti. Il momento che stiamo vivendo è particolare ed è importante che ognuno di noi faccia la sua parte». Al fine di consentire l’organizzazione degli spazi e provvedere alla misurazione della temperatura dei presenti si consiglia di arrivare alle ore 21.00. Infine, non solo sport durante la gara. Già, perché a incoraggiare e caricare gli atleti partecipanti ci saranno le performance musicali di Dj Hylo. “È un mio amico – conclude Tamberi –. Ha già suonato  lo scorso anno durante i Campionati Italiani di Ancona ed è esperto di questo tipo di manifestazioni». 
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 21:30 sia sul sito de La Gazzetta dello Sport sia su Atletica TV.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gimbo vuole stupire in casa: c'è il "Jump Session"

AnconaToday è in caricamento