Venerdì, 19 Luglio 2024
Sport

Gimbo, non ci voleva! Infortunio per Tamberi ad 1 mese dalle Olimpiadi. Posticipato l'evento ad Ancona

L'atleta anconetano ha espresso la sua preoccupazione per la gravità dell'infortunio, considerando che mancano solo 30 giorni alle Olimpiadi di Parigi.

ANCONA – Gianmarco Tamberi ha annunciato con grande rammarico di aver dovuto rinunciare alla gara prevista per oggi in Ungheria (Continental Tour) a causa di un dolore avvertito al bicipite femorale durante il riscaldamento. In un post su Facebook, l'atleta ha espresso la sua preoccupazione per la gravità dell'infortunio, considerando che mancano solo 30 giorni alle Olimpiadi di Parigi.

"Spero non sia nulla di grave - ha scritto Gimbo sui suoi profili social - ma la verità è che a 30 giorni dalle Olimpiadi anche un capello storto è grave! Questa cosa mi sta logorando l'anima, sono riuscito a fare praticamente solo una gara quest'anno e il sogno della mia vita è praticamente arrivato!". A causa di questo infortunio, Tamberi ha anche dichiarato che la sua partecipazione alla Diamond League di Montecarlo del 12 luglio è fortemente a rischio. "In 3 giorni dubito che sarà tutto a posto. Non ho veramente parole... Spero con tutto il cuore che sarò in grado di tornare presto in pedana per continuare ad inseguire quello per cui lavoro ogni singolo giorno ormai da 3 anni," ha aggiunto. Nel frattempo l'evento previsto per il 18 luglio ad Ancona, organizzato dalla Fidal al Campo Italico Conti, è stato (per ora) posticipato al 19 luglio, ma rimane incerto se verrà confermato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gimbo, non ci voleva! Infortunio per Tamberi ad 1 mese dalle Olimpiadi. Posticipato l'evento ad Ancona
AnconaToday è in caricamento