rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Falconara Marittima

Città di Falconara nella tana della bestia "nera" Kick Off 

Calcio a 5 femminile alla seconda giornata di A Elite con le Citizens in trasferta a San Donato Milanese. Ceravolo: «Abbiamo voglia di riscatto, possiamo far vedere grandi cose»

Voglia di far bene, di mettere in luce le proprie reali potenzialità ma senza sottovalutare le avversarie. Da subito. Già da domenica con l'impegnativa trasferta lombarda in casa del Kick Off. Per il Città di Falconara, dopo la "stecca" del pareggio casalingo nell'anticipo di sabato scorso, ecco la seconda giornata della Serie A Elite di calcio a 5 femminile. Appuntamento per domenica 9 ottobre alla Palazzetto dello Sport di San Donato Milanese (ore 16). «Contro Cagliari – commenta Giusy Ceravolo, portiere del CdF - probabilmente abbiamo fatto qualche sbaglio in più dovuto all'emozione dell'esordio. Non abbiamo espresso un bel gioco. Servono allenamenti atletici ma anche la mentalità va allenata. Ogni partita è comunque una storia a sé: cercheremo di prendere sempre il meglio e di correggere ciò che c'è di negativo. Contro il Kick Off sarà una partita diversa. Abbiamo voglia di riscatto e voglia di far vedere che Falconara c'è, che siamo una squadra nuova ma possiamo fare grandi cose».

Francesco Battistini, allenatore delle Citizens, in questi giorni di allenamenti pomeridiani, ha avuto modo di parlare alle sue giocatrici e proseguire nel percorso di affiatamento e integrazione all'interno degli schemi di gioco. Una bestia nera (come la sua maglia) questo Kick Off per le marchigiane. Negli scontri diretti (4 tra A e A Elite) le Citizens hanno raccolto appena 1 punto. L'ultimo match risale allo scorso 17 gennaio quando le All Blacks vinsero in casa per 3-2 nella gara di ritorno del girone A di A Elite 2015/16. Da allora le sandonatesi si sono ulteriormente rinforzate e non hanno abbandonato la voglia di viaggiare ai piani alti della classifica: le ragazze di mister Riccardo Russo sono considerate tra le favorite nella corsa scudetto e vengono dalla vittoria netta sul campo delle Thienese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Falconara nella tana della bestia "nera" Kick Off 

AnconaToday è in caricamento