Falconara, il Silver parte con il sorriso: vittoria in trasferta a Thiene

Le Citizens tornano alla vittoria nella prima gara del Silver Round. Decisive le reti di De Angelis e della spagnola Pascual. Battistini: «Testa già alla gara contro Bisceglie»

Le Citizens al termine della gara con i tifosi che le hanno seguite in Veneto

Tre punti servivano. Tre punti sono arrivati. Falconara bagna il suo esordio al Silver Round con una vittoria netta nei confronti della Thienese, squadra contro la quale era caduta a fine gennaio nell'ultima giornata della regular season di Serie A Elite. Sempre in Veneto, gara ininfluente, allora. Punti pensanti oggi quelli al PalaCeccato. Al termine di una gara rimasta in perfetta parità per tutto il primo tempo nonostante una gestione di palla pressoché costante delle falconaresi. Le Citizens riescono a passare nella ripresa. Al 6' uno schema su punizione libera De Angelis al tiro sul secondo palo: è il gol dello 0-1. Seguono occasioni per Luciani e Pascual ma il raddoppio non arriva. Nel finale la Thienese tenta la carta del portiere di movimento che tuttavia, nonostante la maggior pressione, agevola la seconda rete delle Citizens. Pascual recupera in difesa e fa viaggiare la palla con millimetrica precisione, per 35 metri fino a dentro il sacco. Prima rete della spagnola con le Azzurre di Falconara.

Nei minuti finali viene chiamata a timbrare il cartellino anche Ceravolo, per lunghi tratti inoperosa e infine decisiva su Pernazza, chiusa in corner. «Era importantissimo vincere e lo abbiamo fatto in maniera limpida – plaude al termine della gara mister Battistini – abbiamo lavorato tanto nelle ultime tre settimane e questa vittoria ci ripaga e ci rende consapevoli dei nostri mezzi. Oggi davvero le ragazze sono state perfette ma non dobbiamo abbassare la guardia perché il difficile ora è confermarsi. Già da martedì, testa al prossimo impegno». In agenda c'è l'appuntamento di domenica prossima, 26 febbraio, quando si tornerà a giocare al PalaBadiali e a Falconara arriveranno le ragazze dell'Arcadia Bisceglie, in cerca di riscatto dopo la sconfitta casalinga subita dal Fasano, capolista del girone.

TABELLINO

Thienese 0
Città di Falconara 2

Thienese: D'Angelo, Perez, Brkan, Pernazza, Zampieri; Cattelan, Bisogni, Raisa, Moreira, Molon, Famà. All. Centofante.

Falconara: Ceravolo, Pascual, De Angelis, Luciani, Xhaxho; Fakaros, Centola, Brutti, Correia, Costantini. All. Battistini.

Arbitri: Massimo Trento (Asti) e Roberto Scarafia (Casale Monferrato). Crono: Walter Suelotto (Bassano del Grappa).

Reti: 6' st De Angelis, 13'54''st Pascual.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento