rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Futsal, Montesilvano vince in rimonta contro Città di Falconara

Subito in vantaggio con Giulia Domenichetti e Sofia Luciani, le Citizens subiscono pareggio e sorpasso delle campionesse d'Italia nell'amichevole di lusso del PalaBadiali

Il Montesilvano passa in rimonta ma al Città di Falconara restano ottimi spunti sui quali lavorare in vista della prima giornata di Serie A Élite, il primo ottobre in casa contro il Cagliari. Amichevole di lusso quella del 6 settembre al PalaBadiali. Con le ragazze di mister Battistini che partono a razzo e si portano subito sul 2-0 dopo appena 5 minuti grazie alle reti di Giulia Domenichetti e Sofia Luciani. Solide, le falconaresi sono apparse nei minuti iniziali ben coperte in difesa, pronte a parare gli assalti delle campionesse d'Italia in carica e a ripartire.

Una prova ottima. Durata troppo poco. Il Montesilvano, scudetto sulle maglie e tutta l'intenzione di mantenerlo, si è mostrato per nulla arrendevole e sempre pericoloso. Accorciate le distanze al 15' con la Dalla Villa, nel giro di 2' le abruzzesi sono riuscite a rifilare altri tre gol – doppietta di Amparo e rete di Sergi – alle Citizens. Primo tempo che termina con il Montesilvano in pressione, superlavoro tra i pali per la Ceravolo ma anche un po' di sfortuna in un paio di occasioni con qualche millimetro di troppo per la Luciani e Benedetta De Angelis. Nel secondo tempo il CdF ha ritrovato la compattezza necessaria. Gara sulla falsariga di quanto già visto nel primo ma con ritmi più blandi. Invariato il risultato: un 2-4 che fornisce tuttavia preziose indicazione a mister Battistini per proseguire il lavoro.

«Per noi era il primo vero test importante – spiega il mister - e siamo soddisfatti al di là del risultato. La squadra continua a crescere e i segnali ci indicano che il lavoro svolto è stato assimilato. Siamo andati molto bene nella prima parte del match, poi l'organizzazione del Montesilvano è uscita fuori. Gara alla pari con la squadra che probabilmente ha le giocatrici più forti d'Italia. La prima cosa da fare ora è recuperare la condizione di alcune giocatrici rimaste un po' indietro con la preparazione». Domenica 11 settembre, nuovo impegno a Morrovalle per un triangolare al quale prenderanno, oltre alle padrone di casa del Maracanà, anche l'Olimpus Roma, altra grande pretendente al tricolore del calcio a 5 in rosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Montesilvano vince in rimonta contro Città di Falconara

AnconaToday è in caricamento