rotate-mobile
Sport Falconara Marittima

Futsal, Falconara ko: il Cagliari in rimonta passa al PalaBadiali

Le Citizens partono bene e tengono in bilico la partita fino a 5 minuti dalla fine. Poi subentra la stanchezza per una rosa ancora troppo corta

È un risultato bugiardo quello del PalaBadiali. L'1-5 con il quale il Cagliari ha battuto il Città di Falconara non rispetta i valori visti in campo con le padrone di casa, pur fiaccate dalle assenze, a tener testa alle fortissime sarde per tutta la prima frazione di gioco, conclusa in vantaggio. Nella ripresa il Cagliari pareggia e mette subito la freccia. Sotto di un gol le Citizens ci provano ma gli ultimi 5' di gara non ne hanno più. La cronaca. Cagliaritana la prima sortita degna di nota con Marta, Brugnoni fa buona guardia. Le falconaresi si fanno vive all'8' con Pascual, Mulas blocca sul primo palo. Gara vibrante. Le Citizens chiudono tutti gli spazi e ripartono. Come al 15' quando Sevilla scodella in profondità per Pascual che riesce ad anticipare Mulas quel tanto che basta per far rotolare la palla in rete. 

Il fortino finale regge. Gasperini Ribeiro e Peque colpiscono i legni e a 30" dagli spogliatoi Brugnoni è super sulla botta al veleno di Gaby. Nella ripresa il Cagliari si accende e nel giro di 4' la spagnola Marta firma pareggio e sorpasso rossoblu. Le marchigiane non si abbattono e il risultato rimane in bilico a lungo. La stanchezza però si fa sentire. Al 15' Gaby allunga direttamente su punizione dal limite dell'area. Il terzo acuto di Marta e, sei secondi di timer dopo, l'1-5 di Gasperini Ribeiro chiudono il match. Citizens ancora a zero punti in classifica (anche se in attesa del verdetto della giustizia sportiva sulla gara di Milano), sconfitte ma accolte come eroine dalla grandinata azzurra del PalaBadiali: il pubblico, dopo aver sostenute per tutta la gara, ha continuato anche dopo il triplice fischio a far partire applausi e cori.

TABELLINO

Città di Falconara: Brugnoni, Costantini, Pascual, Sevilla, Luciani; Mosca, Scatizza, Veroni, Bernotti, Rossi. All. Neri.

Cagliari: Mulas, Peque, Gasperini Ribeiro, Marongiu, Marta; Congiu A., Vargiu, Congiu L., Gaby, Cocco, Atzori, Piras. All. Podda

Arbitri: Paolo Di Luigi (Teramo), Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto). Crono: Angelo Vocino (Ancona).

Reti: 15’ pt Pascual (F); 2’ st, 4’st Marta (C), 15’st Gaby (C), 18’st Marta (C), 18’06"st Gasperini Ribeiro (C).

Note: ammonita Pascual (F).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Falconara ko: il Cagliari in rimonta passa al PalaBadiali

AnconaToday è in caricamento