rotate-mobile
Sport

Futsal, i giovani del Cus Ancona trionfano in Coppa Marche

Soddisfazioni anche nelle premiazioni individuali con i premi a Davide Camporeale e Leonardo Cologgi. Ecco come è andata

PORTO SAN GIORGIO- Storico double delle giovanili del Cus Ancona che, nelle Finals Cup 2017, si portano a casa i titoli Juniores e Allievi. Nel giorno del rinvio per neve di Cus Ancona – GLS Hatria di Serie B, tutte le attenzioni sono state rivolte alla popolare manifestazione marchigiana, organizzata quest’anno dal Futsal Cobà al PalaSavelli di Porto San Giorgio.

In mattinata, ore 12.00, gli Allievi di Peppe Gallozzi hanno superato il PesaroFano imponendosi per 5-2. Una gara bella e frizzante, ricca di colpi di scena. Gli anconetani, subito avanti 2-0 grazie a Sabbatini e Lionetti, hanno bisogno del miglior Camporeale per rientrare negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Nella ripresa i rossiniani premono sull’acceleratore, ma proprio nel momento migliore Lamberti in contropiede sigla il 3-0. I pesarofanesi, mai domi, riescono ad accorciare sul 3-2, prima di subire i definitivi sigilli ad opera di Lionetti, doppietta per lui, e capitan Florio. Dopo due anni dall’ultimo successo, la Coppa Marche Allievi torna a Via Grotte. Nel pomeriggio, alle 18.00, arriva il coronamento definitivo di una giornata storica.

La Juniores di Michele Pennacchioni, campione in carica, trionfa nuovamente contro l’ASKL dei gemelli Benigni al termine di una gara praticamente perfetta. L’impianto tattico dei dorici, soprattutto in fase difensiva, è granitico e in ripartenza Gallozzi e compagni sono micidiali. Centonze e Rahali mandano le formazioni a riposo sul 2-0, e nella seconda frazione la vittoria si concretizza con le reti di Di Placido, Centonze e Signorini. Il definitivo 5-1 di Federico Benigni serve solo a consegnare la gara agli almanacchi, la Coppa Marche Juniores è ancora del Cus Ancona. Soddisfazioni anche nelle premiazioni individuali dove i nostri numeri uno Allievi e Juniores, Davide Camporeale e Leonardo Cologgi, si portano a casa il riconoscimento come “Miglior Portiere della manifestazione” mentre Simone Gallozzi e Federico Sabbatini, rispettivamente Juniores e Allievi, vincono meritatamente il premio di “Miglior Giocatore della manifestazione” nelle rispettive categorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, i giovani del Cus Ancona trionfano in Coppa Marche

AnconaToday è in caricamento