rotate-mobile
Sport

Futsal, addio Serie B: l'Ankon Nova Marmi sconfitta 7-1 dal Thiene

Ora l'Ankon va in vacanza con la consapevolezza, però, di aver disputato una stagione entusiasmante, di aver regalato emozioni e spettacolo alla gente di Ancona

Termina in modo amaro l’avventura dell’Ankon in questi play-off, con una sconfitta pesante, in casa dei più motivati avversari del Thiene. Il punteggio finale è fissato sul 7-1, forse un po' troppo severo, ma mostra come le residue speranze dei dorici di approdare in B abbiamo influito in maniera negativa sulla prestazione, un po' fiacca, quasi rassegnata. La rosa ai minimi termini, Bilò ha potuto convocare solo cinque giocatori di movimento per la trasferta (ultime le defezioni di Pinto e Mancini), ha influito sull’andamento del match, giocato su un terreno di gara molto ampio e non adatto ad una panchina corta. Nel primo tempo l’Ankon non parte male e dopo il vantaggio dei padroni di casa al 2’, ha un moto d’orgoglio e pareggia la gara con Ciavattini al 7’. La partita rimane viva ed equilibrata fino al 24’ quando il Thiene si riporta avanti.

Gli ultimi cinque minuti sono un incubo per i dorici che soffrono le ripartenze dei “lunatici” e capitolano due volte. Si va al riposo sul 4-1. Il secondo tempo offre pochi spunti in una partita già compromessa dalla differenza di motivazioni e di energie in campo. Dopo quattro minuti è già 6-1. Da qui in poi si susseguono occasioni da ambo le parti, con il Thiene più determinato a incrementare lo scarto (in vista della “finalissima” contro il Palmanova) e a pochi istanti dal termine trova il 7-1 finale. Si conclude una partita dalla quale gli anconetani chiedevano poco, un miracolo era difficile, quasi impossibile. Ora l’Ankon va in vacanza con la consapevolezza, però, di aver disputato una stagione entusiasmante, di aver regalato emozioni e spettacolo alla gente di Ancona. 

LUNA FUTSAL THIENE

Borgo, Moro, Rizzato, Marcante, Iglesias, 

Gulizia, Azzoloin, Bulahjar,Lamanuzzi, Terzo ,Labert Sanchez.

All. Gustavo Gulizia

ANKON NOVA MARMI

Melis, Mulinari,Ciavattini,Mosca Sabbatini,Bilò,Campofredano Guido, De Tullio

All . Andrea Mosca 

1 TEMPO

2' Iglesias (Th), 7' Ciavattini , 24' Iglesias (TH), 25' Marcante (TH),30' Terzo (TH)

2 TEMPO 

2' Boulahjar (TH),4' Boulahjar (TH),29' Moro (TH)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, addio Serie B: l'Ankon Nova Marmi sconfitta 7-1 dal Thiene

AnconaToday è in caricamento