rotate-mobile
Sport

Futsal, l'Ankon torna al successo: Csi Stella sconfitto 8-4

L'Ankon ha dimostrato sul campo che è squadra vera, sapendo sopperire alle assenze con una prestazione di carattere e di collettivo

Vittoria importante ad Acquaviva Picena per i ragazzi di Davide Bilò, che nella sfida della 19°giornata si presentavano al cospetto di un degno avversario con qualche ferita da ricucire, viste le sconfitte in finale di Coppa Marche e il tonfo di Cagli. Servivano tre punti per riprendere la straordinaria marcia che la squadra anconetana sta percorrendo dall’inizio della stagione e che neanche le pesantissime assenze per squalifica del capitano Bilò e del pilastro difensivo Pinto, unite alle defezioni di Sabbatini e De Luca, sono riuscite a fermare. L’Ankon ha dimostrato sul campo che è squadra vera, ha saputo sopperire alle assenze con una prestazione di carattere e di collettivo, a dimostrazione che chiunque scenda in campo non lasci nulla al caso e dia tutto per raggiungere i tre punti, sintomo di mentalità vincente. 

Il primo tempo è un dominio Ankon, ma il risultato non riflette quello che si è visto in campo, infatti il punteggio alla fine della prima frazione è fissato sul 2-2. Al 4’ si sblocca la partita con il vantaggio siglato dal migliore in campo, Guido Campofredano, neanche il tempo di festeggiare ed il CSI pareggia subito i conti dopo un minuto. Gli anconetani mantengono le redini del match e ripassano in vantaggio al 21’ con la rete di Riccardo Mancini, nota lieta di serata, ma il CSI non molla e riporta il punteggio in parità poco prima della conclusione del tempo. Nel secondo tempo è tutta un’altra musica e a suonarla sono i ragazzi di mister Bilò, che sfoderano una prova di gran cuore, intensità difensiva e soprattutto trovano con continuità la rete: due volte Ciavattini e ancora Guido Campofredano, portano il risultato sul 5-2. La rete CSI non intimorisce l’Ankon, che si ricatapulta in avanti e chiude il match con le reti in serie di un generosissimo (capitano per l’occasione) Giovanni Campofredano, il gemello Guido e Ciavattini che con questa tripletta si porta a 23 gol stagionali. Nel finale c'è il piacevole ritorno in campo di Luca Quadrini e il gol del CSI fissa il risultato conclusivo sull'8-4 per i dorici. Da sottolineare la grande dimostrazione di forza e unità che ha sfoderato la squadra in un momento delicato della stagione, ritornando alla vittoria e confermandosi seconda forza del campionato.

TABELLINO ULTIMO MATCH
Polisportiva Csi Stella - Ankon Nova Marmi 4-8 (p.t. 2-2) 

CSI Stella 
Filippini,Caioni,Nava,Manfroni,Ciarrocchi,Cancrini,Castelli, Michetti
All. CROCI Angeli

Ankon Nova Marmi
De Tullio , Mulinari, Ciavattini,Campofredano Giovanni, Mancini, Quadrini,Campofredano Guido .
All Mosca Andrea 

4' guido campofredano (ANKON)
5' Nava Andrea (CSI)
13' ammonito Nava 
20' ammonito michetti
21' mancini (ANKON)
25' Castelli Andrea (CSI)
Secondo tempo 
2' Ciavattini (ANKON)
3' Ciavattini  (ANKON)
6' ammonito Giovanni campofredano 
12' guido campofredano (ANKON)
18' ammonito de Tullio 
22' cancrini Gianluca (CSI)
23' Giovanni campofredano (ANKON)
27' guido campofredano (ANKON)
30' Ciavattini (ANKON)
30' ammonito Castelli
31' Castelli (CSI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, l'Ankon torna al successo: Csi Stella sconfitto 8-4

AnconaToday è in caricamento