rotate-mobile
Sport

Futsal, l'Ankon Nova Marmi continua la sua corsa: Fano battuto 4-1

Ottima la prestazione degli anconetani, che si riprendono i tre punti dopo il passo falso in Coppa Marche contro il Pianaccio. Ecco come è andata

Dopo il passo falso in coppa Marche contro il Pianaccio, che non ha precluso il passaggio del turno agli ottavi, la formazione dorica capitanata da mister Davide Bilo’ è tornata in campo a meno di 48 ore in un'altra trasferta insidiosa contro la penultima in classifica, ferma al palo con un solo punto.

Ottima la prestazione degli anconetani, che nella prima frazione a dimostrazione di una compatezza e un gioco di squadra convincente, chiudendo in vantaggio di 0-3. Il vantaggio porta la firma di Francesco Ciavattini (al debutto assoluto stagionale) fermo ai box da oltre un mese per un fastidioso infortunio muscolare, capace di gonfiare la rete dopo nemmeno 14 secondi dal via. Il 2-0 arriva con un potente tiro da fuori di Davide Bilò. Poi la rasoiata vincente di Giovanni Campofredano fissa il risultato sul 3-0 per i dorici. Poco da dire nella seconda frazione,con i locali che abbozzano una reazione, ma risultano sterili e poco convinti subendo ancora le giocate di Juninho e compagni che sprecano altri gol per arrotondare il risultato. Nei minuti finali la rete della bandiera per i Fanesi, replicata verso il suono della sirena da Tommaso Pinto abile a sfruttare un mal posizionamento del portiere di casa e sancire il definitivo 1-4. Per il centrale marchigiano sesta marcatura stagionale in campionato. Una partenza a razzo in termini di marcature inisuale per lui, ma non causale a conferma della grande crescita personale, unita a quella di squadra. Altri 3 preziosi punti quindi, che consolidano nella parte alta della classifica i dorici, ben saldi dopo questo splendido inizio di stagione al secondo posto, alle spalle del Futsal Coba’ formazione di Porto S.Giorgio e inseguiti dall’Askl di Ascoli Piceno.

TABELLINO FANO C5 vs ANKON NOVA MARMI : 1-4
p.t : 0-3 (Ciavattini,Bilo',Campofredano Giovanni) ANK
s.t.: 1-4 (Solazzi) Pinto (ANK)

Formazioni:

FANO
ANTONIOLI,DEL GROSSO,PIERI,BATTISTELLI,CAFIERO,FABBRONI,GENOVALI,IENNACO,NESPOLA(cap)RICCI,SOLAZZI 

all: MARINO PASQUALE

ANKON NOVA MARMI:
DE LUCA,DE TULLIO,MULINARI,PINTO,CAMPOFREDANO GIO,BILO'(cap),JUNINHO,GENTILI,MANCINI,CAMPOFREDANO GUI,CIAVATTINI

all: MOSCA ANDREA

Arbitri : sig Gianluca Fattori/ sig  Marco Sorcinelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, l'Ankon Nova Marmi continua la sua corsa: Fano battuto 4-1

AnconaToday è in caricamento