rotate-mobile
Sport

Giovane Ancona, tutti all’Aspio per la foto ufficiale degli istruttori

Dopo il via alla preparazione dei ragazzi degli Allievi e, lunedì scorso, dei Giovanissimi, il 25 agosto toccherà alla categoria Esordienti, poi in sequenza lunedì 1 settembre ai Pulcini e lunedì 8 settembre i Piccoli Amici

Si sono ritrovati ieri pomeriggio al campo sportivo dell’Aspio gli istruttori della Giovane Ancona 2014-2015 per la foto ufficiale di gruppo. Dopo il via alla preparazione dei ragazzi degli Allievi e, lunedì scorso, dei Giovanissimi, il 25 agosto toccherà alla categoria Esordienti, poi in sequenza lunedì 1 settembre ai Pulcini e lunedì 8 settembre i Piccoli Amici. Tutti sotto la regia di Maurizio Lucarini, 48 anni, anconetano, nuovo responsabile tecnico della Giovane Ancona. In realtà Lucarini collabora con la società dell’Aspio dalla sua nascita, nel 2004, e già nel 2008-2009 fece da responsabile tecnico, quando nella consorella Ancona c’era Maurizio Zandegù come suo alter ego. Per lui tanti anni da allenatore dei ragazzini della Giovane Ancona, in particolare da ultimo dei Pulcini 2005.

“Lavorare con i bambini dà sempre grandi soddisfazioni, ripartiamo con molto entusiasmo” ha detto ieri Lucarini in divisa dopo la foto di gruppo con gli istruttori. Eccoli elencati: Maurizio Lucarini, Sandro Santini, Marco Impiglia, Claudio Campana, Fabrizio Bufarini, Daniele Taffi, Massimo Sottocornola, Marco Tarsi, Pio Carnevali, Stefano Bugari, Massimo Schena, Mattia Micucci, Luca Capotondo, Paolo Santini. Più Lorenzo Giagnolini presente all’Aspio come supervisore per conto dell’Ancona 1905 di patron Marinelli.

“Quello che differenza l’attività della Giovane Ancona da quella degli altri settori giovanili –spiega Lucarini- è che nella nostra scuola calcio si lavora col bambino a 360 gradi, lo si lascia libero di giocare, non c’è alcuna attenzione ai risultati almeno fino ai campionati Giovanissimi e Allievi, e lo seguiamo anche dal punto di vista dell’educazione alimentare. I bambini qui giocano tranquilli senza un ruolo fisso, possono provare tutte le esperienze in campo e in maniera continua. Abbiamo uno staff tecnico di assoluto livello, con 16 istruttori, compresi due preparatori atletici per i più piccoli e uno per i più grandi, più i due preparatori dei portieri”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane Ancona, tutti all’Aspio per la foto ufficiale degli istruttori

AnconaToday è in caricamento