rotate-mobile
Sport

Football, GLS Dolphins Ancona: grande successo per il torneo U16

Giornata primaverile, tempo asciutto e caldo per il periodo, clima ideale per giocare a football. Sei le partite incrociate tra tutte le compagini, nella cornice degli impianti sportivi del CUS Ancona

Ancona - Manifestazione pienamente riuscita per i GLS Dolphins Ancona, che domenica hanno ospitato per la prima volta nella loro storia un torneo Under 16, grazie alla disponibilità di altre 4 squadre del Centro Italia. Marines Lazio, Roma Scuola Football, Crabs Pescara e Steelers Terni, oltre ovviamente ai dorici, hanno dato vita a una giornata intensa con un totale di 6 partite incrociate tra tutte le compagini, nella cornice degli impianti sportivi del CUS Ancona.

Giornata primaverile, tempo asciutto e caldo per il periodo, clima ideale per giocare a football. «Per prima cosa il mio personale ringraziamento alle società ospiti - il commento del Presidente dei GLS Dolphins Leonardo Lombardi - Hanno affrontato un lungo viaggio da Roma, Terni e Pescara con il solo obiettivo di far giocare i ragazzi più giovani e consentire loro un'esperienza di vero football. E' stata una giornata molto intensa, con ben 6 partite disputate e una gran voglia di stare insieme e condividere la passione per la palla ovale. Ci siamo ripromessi di ripetere ancora altre manifestazioni come questa, anche durante la primavera / estate, possibilmente coinvolgendo altre squadre del Centro Italia che vogliono perseguire la crescita del football tramite le formazioni giovanili. Infine un ringraziamento particolare a Luca Ferracuti che ha arbitrato tutte le partite ufficiali e alle "mamme" delfine per il sontuoso dopo-partita!».

Per la cronaca, le 3 formazioni GLS Dolphins Ancona, Marines Lazio e Roma Scuola Football hanno disputato partite ufficiali con le annualità Fidaf U16, partite inserite all'interno del più ampio progetto denominato Coppa U16 5men Centro Italia, che vedrà il suo epilogo domenica 14 febbraio con il Final Bowl organizzato a Roma. I risultati di queste 3 partite hanno visto i GLS Dolphins aggiudicarsi il torneo anconetano con le due vittorie sui Marines Lazio per 39-12, e sulla Roma Scuola Football per 32 - 18, mentre Roma Scuola Football ha vinto lo spareggio per il secondo posto contro i Marines Lazio per 36 - 32. Le altre 3 partite hanno visto Crabs Pescara e Steelers Terni schierare una formazione mista, ricca di giovani alla prima esperienza assoluta, segno del lavoro fatto in ottica futura. Questi i risultati: GLS Dolphins - Crabs / Steelers 44 - 0, Roma Scuola Football - Crabs / Steelers 61 - 18, Marines Lazio - Crabs Steelers 34 - 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Football, GLS Dolphins Ancona: grande successo per il torneo U16

AnconaToday è in caricamento