Sport

Palestra e fitness, alla Bliss di Ancona il tricolore di distensione su panca

I ragazzi della palestra anconetana hanno totalizzato 27 punti nella manifestazione nazionale svolta a Castellanza. Tra i più in luce si segnala Luca Bassetti, medaglia d’oro, che è arrivato a sollevare 115kg

La squadra anconetana della Bliss

I campionati italiani di distensione su panca parlano la lingua anconetana. Merito della palestra dorica Bliss che, con la sua squadra composta da cinque atleti, si è assicurata il tricolore nella manifestazione del 19-20 giugno di Castellanza in provincia di Varese. Si tratta del secondo successo nel giro di poco tempo dopo l’exploit di Collemarino nella fase regionale. 27 i punti totali messi a segno dal gruppo dorico (cinque atleti) con la prestazione di Luca Bassetti, capace di sollevare nella categoria -59kg ben 115kg, che è valsa addirittura la medaglia d’oro nella sua categoria.

Enorme la soddisfazione di Luca Serenello, uno dei responsabili insieme all’altro socio Teodoro Alfano: «La gioia è enorme perché certifica un percorso che abbiamo iniziato da un po’ di anni con tanto carattere e sacrificio. Siamo contenti perché siamo arrivati a giocarcela e primeggiare con palestre del Nord Italia grandi e prestigiose. Siamo sulla strada giusta, adesso sarà importante proseguire e non fermarci ponendoci sempre nuovi obiettivi da raggiungere».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra e fitness, alla Bliss di Ancona il tricolore di distensione su panca

AnconaToday è in caricamento