menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aurora Basket Jesi, Federico Ligi è il nuovo direttore sportivo

L'Aurora Basket Jesi ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con Federico Ligi per ricoprire la carica di Direttore Sportivo nella stagione 2015/2016. Il comunicato della società leoncella

JESI – L’Aurora Basket Jesi ha comunicato di aver sottoscritto un accordo con Federico Ligi per ricoprire la carica di Direttore Sportivo nella stagione 2015/2016.
Federico Ligi, nato a Pesaro il 20 febbraio 1974, approda nella Società jesina dopo ben undici anni consecutivi con la Pallacanestro Senigallia, a partire dalla stagione sportiva 2004/2005.

Prima allenatore per tre stagioni al Bramante Pesaro, poi altre tre stagioni con la doppia carica di Direttore Sportivo e allenatore a Marzocca (ottenendo una promozione dalla Serie D alla C e disputando la semifinale playoff nell’annata successiva), Ligi è stato uno degli artefici delle belle stagioni della Pallacanestro Senigallia: arrivato in riva all’Adriatico nel 2004/2005, riuscì ad allestire una formazione che, dopo il ripescaggio in Serie B1, ottenne due ottime salvezze. Nel 2006/2007 la riforma dei campionati ampliò il numero di retrocessioni e Senigallia, seppur raggiungendo la stessa posizione dell’anno prima, non riuscì a mantenere la permanenza nella serie Cadetta. In tutte le annate successive, nella B2 prima e in DNB poi, Federico Ligi ha costruito squadre che hanno entusiasmato Senigallia, conquistando sempre i playoff, eccezion fatta per la stagione 2012/2013. Nella scorsa annata Senigallia è uscita nei quarti dei playoff, sconfitta 2-1 dall’Eurobasket Roma che si sta giocando la finale Promozione con Rieti: nonostante un maggior numero di vittorie (20) rispetto alla stagione precedente, il risultato è stato lo stesso ma ha consentito al club senigalliese di uscire sempre a testa altissima e tra gli applausi del pubblico.

Federico Ligi verrà presentato in conferenza stampa domani, 5 giugno, alle 17.30 presso la Sede arancioblu di Via Martiri della Libertà.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Venerdì firmo la nuova ordinanza, zona rossa fino al 14 marzo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento