rotate-mobile
Sport Jesi

La Fileni Bpa inizia la nuova stagione, ieri la presentazione ufficiale

Ieri sera, con il raduno ufficiale, è partita la stagione dell'Aurora Basket Jesi, la diciassettesima tra Serie A e Legadue. Erano tutti presenti, giocatori, staff, soci e sponsor. Unico assente il neo acquisto Mason Rocca

Ieri sera, con il raduno ufficiale, è partita la nuova stagione dell’Aurora Basket Jesi, la diciassettesima tra Serie A e Legadue. Erano tutti presenti, giocatori, staff, soci e sponsor ad eccezione del solo Mason Rocca che arriverà con qualche giorno di ritardo per espletare tutte le pratiche burocratiche. 

Siamo qui per dare inizio ad una nuova avventura e colgo l’occasione per dare il benvenuto a tutti, nuovi arrivi e volti già noti” – commenta l’Amministratore Unico Altero Lardinelli – “Ci possiamo ritenere molto soddisfatti per avere qui tutte le nostre prime scelte. L’obiettivo principale è sempre quello che ripetiamo da tempo: vogliamo riportare entusiasmo e far sì che i tifosi tornino ad identificarsi con la squadra. Quest’anno dovremmo essere una team unito, ma non mi riferisco ai soli giocatori e allo staff tecnico, anche la società dovrà costruire intorno ai protagonisti un gruppo solido che abbia intenti comuni e dia ampia disponibilità. Noi saremo con voi e per voi”.

Anche il Direttore Sportivo Federico Manzotti condivide e rafforza lo stesso pensiero: “Sono veramente contento per come siamo riusciti, con Altero e con Piero, a costruire la squadra. Personalmente sono convinto che questo gruppo possa far bene, il mix tra giocatori con consolidata esperienza e i giovani promettenti, per noi sarà una caratteristica fondamentale. Ci avrebbe fatto un grande piacere avere con noi anche Mason Rocca, il quale mi ha chiamato personalmente, scusandosi per l’assenza a causa delle pratiche burocratiche che deve sbrigare. Siamo impazienti di accoglierlo tra noi per poter avviare una nuova stagione che possa distinguersi per clima e risultati."

Dopo il DS è stato il momento dell’Head Coach Piero Coen che, dando il benvenuto ai presenti, ha sottolineato che una stagione, per essere positiva, ha bisogno dell'impegno massimo e costante di tutti : “Innanzitutto vorrei dare il mio benvenuto a tutti: "Dovremo essere una squadra combattiva, che lotti e che dia tutto dal primo all’ultimo minuto per  poter uscire dal campo ogni volta a testa alta. Per questo motivo ci alleneremo molto duramente perché la partita è lo specchio di come si è lavorato in settimana. La componente giovanile è una parte importante della squadra: per loro, come del resto per gli altri, l’invito è quello di restare sempre concentrati e di non esaltarsi o abbattersi troppo a seconda dei risultati. Il loro contributo risulterà fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi”.

Infine l’ultima battuta è toccata al capitano Michele Maggioli: “Sono estremamente felice di essere per un altro anno qui con l’Aurora. Vorrei anch’io dare il benvenuto a tutti quanti, nuovi arrivi e conferme. Sono onorato di essere ancora una volta il capitano di questa squadra. Spero che possa essere una stagione positiva per tutti e ricca di soddisfazioni"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fileni Bpa inizia la nuova stagione, ieri la presentazione ufficiale

AnconaToday è in caricamento