Auguri Ancona 1905, al Dorico la festa per i 110 anni di storia

Nel giorno del compleanno dell'Ancona, si sono mischiati i volti dei giocatori di oggi con quelli di ieri. Da un parte c'era la squadra che arrivata al 6° posto della Lega Pro. Tanti i volti del passato, come Monaco, Arno, Mastronunzio, Malus e tanti altri

Ancona 1905 contro vecchie glorie

C’è sempre quel pensiero rivolto al futuro per la prossima stagione. Ma ieri l’Ancona 1905 ha festeggiato i suoi 110 anni di storia e allo stadio Dorico è stata festa per tutto il pomeriggio. Al via alle ore 15:00 con le scuole calcio della città, dove i pulcini hanno dato i primi calci al pallone. Partitelle e mini tornei hanno intrattenuto circa 200 piccoli atleti. Ma la vera festa è cominciata alle 18:00 quando sono scese in campo le vecchie glorie biancorosse, sfidando l'Ancona 1905. Il tutto sotto lo sguardo di tributa gremita da famiglie e i tifosi, che hanno fatto sentire la loro presenza con cori e bandiere. Il risultato del campo? Hanno vinto i biancorossi di ieri 2 a 1. Prima il gol di Cognigni per l’Ancona odierna e poi i due gol in rimonta delle vecchie glorie, prima con Marco Arno e poi con Aurelio Barilaro (in “prestito” ai big di un tempo). 

Nel giorno del compleanno dell’Ancona, si sono mischiati i volti dei giocatori di oggi con quelli di ieri. Da un parte c’era la squadra che arrivata al 6° posto della Lega Pro. Tra loro capitan Bondi, che ha ribadito come questa maglia se la senta un po’ addosso ma che in questo momento resta alla finestra a vedere come proseguano le questioni societarie. Dall’altra i big di una volta. Da Mr Francesco Monaco, attualmente in cerca di una panchina. Fino a Massimiliano Favo, che ha detto: «Credo che l’Ancona abbia fatto bene ma ora il presidente ha bisogno di una mano, per cui la città deve stare vicino a questa maglia per quanto ci tiene».  Dopo la partita i giocatori hanno concesso autografi, mentre i tifosi e i tanti uomini e donne della società hanno concluso la giornata con gli stand enogastronomici e la musica della Smile band. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento