Sport in vetrina, torna il Falconara Sport Day allo stadio Roccheggiani

Terza edizione della giornata dedicata all'avviamento e alla promozione delle attività sportive. In mattinata incontri con esperti su primo soccorso, crescita e alimentazione

Il Roccheggiani torna a riempirsi per la terza edizione del Falconara Sport Day, l’evento di punta che l’associazione Futura organizza in collaborazione con il Comune di Falconara, la pro loco Falconamare e le società sportive cittadine. Data da mettere in calendario: domenica 11 settembre. Sport in vetrina, dunque, per questa terza edizione della manifestazione con oltre 20 realtà associative pronte a far provare gratuitamente la propria disciplina ai visitatori. Una festa per famiglie e ragazzi che negli anni è cresciuta dando modo a tantissimi giovani di avviarsi e appassionarsi ad un’attività fisica. Le porte del Roccheggiani si apriranno la mattina a partire dalle 10.

Novità di quest’anno, l’allestimento di un’area meeting che ospiterà due interessanti incontri. Alle 10.30 i volontari della Croce Gialla e della Società Nazionale di Salvamento terranno un corso di primo soccorso per poi restare durante tutta la giornata a disposizione di coloro che vogliono approfondire l’argomento. Alle 11.30 prenderà il via una tavola rotonda dedicata alla crescita e all’alimentazione dal titolo “Sport e crescita: guai a improvvisare” organizzata in collaborazione con la farmacia Galatello e il poliambulatorio Kinesis Sport. Relatori: Luigi Galatello (farmacista), Elena Muti (nutrizionista), Filippo Lontri (fisioterapista e osteopata), Marco Frattini (fiosioterapista e chinesiologo) ed Elisabetta Paolini (posturologa).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ci sarà la possibilità di pranzare sul posto grazie allo stand allestito dal ristorante Buono Buono dell’hotel Europa di Torrette e di curiosare tra gli stand disseminati sul rettangolo verde del Roccheggiani e sulla pista di atletica. La seconda metà del pomeriggio è dedicata alle esibizioni sul palcoscenico delle varie discipline. Sarà inoltre assegnato, anche quest'anno, il Premio Futura, riconoscimento che l'associazione conferisce ogni anno a giovani che si sono distinti nel loro campo. Si chiude alle 20. “Siamo alla terza edizione ed è sempre un piacere vedere l’entusiasmo delle società sportive nel partecipare e il sostegno della gente che ci dà una mano per realizzare questo evento – commenta il presidente di Futura, Andrea Zampini – Il Falconara Sport Day è cresciuto negli anni e ha permesso anche a sport erroneamente considerati minori. Nuovi sport hanno aderito all’iniziativa anche da fuori Falconara e questo conferma la vocazione della nostra città e delle strutture che ospita a essere a servizio del territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in mare, malore mentre si trova in acqua: muore un 69enne

  • Addio Tiziana, sconfitta da un male spietato: una vita dedicata al suo ristorante

  • Cadono calcinacci dalla galleria, torna regolare la viabilità sulla Statale 16

  • Dramma al cantiere, la gru si ribalta: muore operaio 59enne

  • Prima il gelato al bar, poi la "società" per il gratta e vinci: due clienti vincono 10mila euro

  • Crolla una parte del controsoffitto dopo il temporale, la palestra chiude

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento