Europei di atletica, altro show di Gianmarco Tamberi: l'anconetano conquista l'oro

L'azzurro ha conquistato la medaglia più prestigiosa saltando 2,32. Sono bastati solo quattro salti, superati al primo tentativo per bissare il risultato del mondiale di Portland

Gianmarco Tamberi

AMSTERDAM - Quattro salti perfetti, partendo da 2,19 fino ad arrivare a 2,32. Poi la gioia ed i festeggiamenti per la medaglia d'oro. L'atleta anconetano ha bissato l'oro ai mondiali di Portland, conquistando il gradino più alto del podio anche agli Europei di Amsterdam. Tutto facile per Tamberi, che con soli quattro salti (tutti superati al primo tentativo) è riuscito ad avere la meglio dei suoi avversari.

Una gara durata poco più di un'ora, giocata con una sicurezza fuori dal comune. Troppa la superiorità dell'anconetano, che non ha lasciato neanche le briciole agli altri concorrenti. Prima il tentativo, quello vincente, a 2,32. Poi Tamberi ha provato a saltare i 2,40, fallendo i tre tentativi tra gli applausi del pubblico. Dopo il titolo mondiale di Portland, il giovane talento azzurro conquista un'altra medaglia d'oro. Un percorso di avvicinamento alle olimpiadi perfetto, con la consapevolezza di avere tutte le carte in tavola per stupire anche a Rio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • «Tutto esaurito, clienti felici e niente multa»: chef Luana fa il sold out e stasera si replica

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento