rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Europei di atletica, altro show di Gianmarco Tamberi: l'anconetano conquista l'oro

L'azzurro ha conquistato la medaglia più prestigiosa saltando 2,32. Sono bastati solo quattro salti, superati al primo tentativo per bissare il risultato del mondiale di Portland

AMSTERDAM - Quattro salti perfetti, partendo da 2,19 fino ad arrivare a 2,32. Poi la gioia ed i festeggiamenti per la medaglia d'oro. L'atleta anconetano ha bissato l'oro ai mondiali di Portland, conquistando il gradino più alto del podio anche agli Europei di Amsterdam. Tutto facile per Tamberi, che con soli quattro salti (tutti superati al primo tentativo) è riuscito ad avere la meglio dei suoi avversari.

Una gara durata poco più di un'ora, giocata con una sicurezza fuori dal comune. Troppa la superiorità dell'anconetano, che non ha lasciato neanche le briciole agli altri concorrenti. Prima il tentativo, quello vincente, a 2,32. Poi Tamberi ha provato a saltare i 2,40, fallendo i tre tentativi tra gli applausi del pubblico. Dopo il titolo mondiale di Portland, il giovane talento azzurro conquista un'altra medaglia d'oro. Un percorso di avvicinamento alle olimpiadi perfetto, con la consapevolezza di avere tutte le carte in tavola per stupire anche a Rio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di atletica, altro show di Gianmarco Tamberi: l'anconetano conquista l'oro

AnconaToday è in caricamento