rotate-mobile
Sport

Pallamano: ottimo esordio della Mosconi che batte 41 a 25 l'Alcamo

Inizia nel migliore dei modi il cammino della Luciana Mosconi nel campionato di pallamano maschile serie A1 girone C con i dorici che al Palavento rifilano un 41 a 25 al malcapitato Alcamo

Inizia nel migliore dei modi il cammino della Luciana Mosconi nel campionato di pallamano maschile serie A1 girone C con i dorici che al Palavento rifilano un 41 a 25 al malcapitato Alcamo. Partita che è sempre stata nelle mani della formazione di Guidotti.

Il primo gol della stagione lo ha messo ha segno Davide Campana uomo simbolo di questa Mosconi. Partita che è rimasta in equilibrio per i primi minuti di gioco poi i biancorossi sono riusciti a staccare i siciliani anche di 9 reti. Nel frattempo la formazione ospite era rimasta senza il portiere titolare con i direttori di gara che hanno ritenuto opportuno espellere Gabriele Randes per gioco scorretto. Nonostante ciò la matricola Alcamo è riuscita a recuperare parete dello svantaggio complice una serie di disattenzioni della Mosconi. Primo tempo che si è chiuso 18 a 15 per Ancona. Alla ripresa delle ostilità l'Alcamo scompare letteralmente dal terreno di gioco complice un calo fisico. Gli uomini di Guidotti ogni volta che scendono dalle parti di Scaglione timbrano il cartellino fino al definitivo 41 a 25. Tre punti di fondamentale importanza ottenuti peraltro contro una formazione destinata a lottare per la salvezza.

Un destino che sembra unire Alcamo ed Ancona anche se i Dorici da sabato sera possono contare su uno scontro diretto vinto per giunta con una bella differenza reti. Soddisfatto a fine gara il tecnico Andrea Guidotti: " Volevamo i tre punti a tutti i costi e ci siamo riusciti. Potevamo chiuderla nel primo tempo e invece ci siamo persi per strada. La squadra quando è tornata in campo è stata perfetta non abbiamo concesso piu nulla".

Luciana Mosconi Dorica Pallamano: 41

Sanchez, Gianbartolomei, Corelli 1, Santinelli 4, Lorenzetti 5, Papa, Lucarini 7, Kattani 4, Cardile 5, Sabbatini 3, Zannini, Magi 2, Provvidenti, Campana 10.

All.re Andrea Guidotti.

Team Handball Alcamo: 25

Scaglione, Gagriele Randes, Cruciata 1, Giacalone 8, Giorlando, Esposito 2, Pipitone 3, Mule, Vicenzo Randes 3, Polizzi, Di Gaetano 4, Scire 4.

All.re Benedetto Randes.

Arbitri

Bassi e Scisci di Conversano

Note

Spettatori 300 circa. Espulso al 15' del pt Gabriele Randes dell'Alcamo per gioco scorretto.

Ancona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallamano: ottimo esordio della Mosconi che batte 41 a 25 l'Alcamo

AnconaToday è in caricamento