Football: i Dolphins tornano a scuola per reclutare giovani promesse

La società dorica ha inaugurato quest'oggi al liceo Scientifico Galilei di Ancona la fase del reclutamento per rimpinguare il proprio settore giovanile in vista della prossima stagione

Gli Energy Building Dolphins Ancona tornano a scuola. Grazie alla disponibilità del corpo docente, in primis l’insegnante Sonia Barbetti, la società dorica ha inaugurato quest’oggi al liceo Scientifico Galilei di Ancona la fase del reclutamento per rimpinguare il proprio settore giovanile in vista della prossima stagione.
Lo staff tecnico dorico, coordinato da Samuele “Bomber” Mazzanti, incontrerà nel mese di maggio molte delle classi del liceo anconetano presentando agli studenti lo sport della “palla lunga un piede”.

Assieme a Mazzanti a lavorare in palestra ci sono anche i tre atleti americani dei Dolphins: Rocky Pentello, John Pagliaro e Douglas Rosnick. “Dopo quattro anni ad Ancona – parla il quarterback Pentello – ho bene presente quanto sia importante per il football italiano lavorare con i giovani. In America la prima palla che un papà regala al figlio è la palla da football. Qui in Italia è quella da calcio. Dunque il primo target che ci siamo posti è quello di far conoscere il nostro sport. Al termine di questi incontri poi cercheremo di portare quanti più giovani possibile nel campo di allenamento”.

L’obiettivo della società del presidente Leonardo Lombardi, giunta al trentesimo anno di esistenza, è infatti quello di creare una struttura permanente di formazione al football americano, e le prime lezioni hanno già fatto registrare un notevole interesse negli studenti del Galilei che oltre che imparare a conoscere il football avranno anche modo di migliorare il proprio inglese interagendo con i tre giocatori americani.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento