rotate-mobile
Sport Jesi

Olimpiadi, Di Francisca al vetriolo: «Il ct non è all'altezza, Errigo soffre le gare importanti»

Lo ha detto all'Adnkronos il doppio oro olimpico nel fioretto individuale e a squadre, Elisa Di Francisca, commentando i risultati dell'arma di punta italiana ai Giochi di Tokyo

«Andrea Cipressa non è all'altezza per essere il ct del fioretto. Lo dicono i risultati. Serve una personalità più forte». A dirlo è la campionessa jesina Elisa Di Francisca, doppio oro olimpico nel fioretto individuale e a squadre, commentando i risultati dell'arma di punta italiana ai Giochi di Tokyo che fin qui ha raccolto un argento con Daniele Garozzo nell'individuale e un bronzo con la squadra femminile. «A Londra con Cerioni ct prendemmo tre ori e 5 medaglie. Io non so se Stefano sia disponibile a tornare ma lui sarebbe il più indicato a ricoprire quel ruolo».

Una Di Francisca al vetriolo che ha inoltre commentato così le performance di Arianna Errigo. «Forse l'ultimo assalto in semifinale avrebbe dovuto farlo Alice Volpi. Arianna Errigo è fortissima sia fisicamente che tecnicamente ma soffre le gare importanti in special modo le Olimpiadi. Lo abbiamo visto ai Giochi di Rio e anche qui a Tokyo». Nella semifinale contro la Francia la Errigo partiva con un vantaggio di 40-37 ma è stata rimontata e battuta 45-43. «E' un peccato perché oggi le altre ragazze hanno tirato bene e invece Arianna che dovrebbe essere la punta della squadra è mancata nel momento decisivo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi, Di Francisca al vetriolo: «Il ct non è all'altezza, Errigo soffre le gare importanti»

AnconaToday è in caricamento