rotate-mobile
Sport

Vela, dal Conero all’Oceano del Giappone: è dorico il giovanissimo timoniere dei Campionati del Mondo

Edoardo Libri, anconetano, sedici anni, è il timoniere che sta rappresentando l'Italia ai Campionati di Vela che sono attualmente in corso a Karatzu, nel Sud del Giappone

E’ un giovanissimo atleta Anconetano, Edoardo Libri, di sedici anni, il timoniere che sta rappresentando l’Italia ai Campionati di Vela che sono attualmente in corso in Giappone.
Dopo una breve pausa causata dal passaggio del Tifone che ha colpito il sud del Giappone, le gare del Campionato del Mondo della classe Laser 4.7 sono riprese con onde impressionanti.
L’atleta della Stamura Ancona, dopo un Campionato Italiano eccellente, sempre accompagnato dai compagni di squadra Gabriele Recanatini , Michele Apicella e Jacopo Gilioli, è riuscito ad imporsi in alcune gare molto tecniche sul Lago di Garda.

Edoardo Libri è attualmente al 3° posto come Nazionale nella Classe Laser 4.7, e fa parte della Squadra Italiana che questa estate ha già gareggiato a luglio in Norvegia, a Moss, ai Campionati Europei con ottimi risultati. Grande esperienza e grande fatica, tenendo testa agli equipaggi europei. Ed ora, in questi giorni, è già impegnato nel Campionato del Mondo di Vela che si svolge a Karatzu, nella zona del Sud del Giappone.

“Abbiamo dovuto aspettare che passasse il Tifone per gareggiare, in un mare ancora molto agitato, ma molto divertente” ha raccontato Edoardo alla fine di due turni di gara condotte con maestria, che lo hanno portato alla Gold Series.

Edoardo Libri si allena da sempre con il Circolo Velico della Stamura di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, dal Conero all’Oceano del Giappone: è dorico il giovanissimo timoniere dei Campionati del Mondo

AnconaToday è in caricamento