rotate-mobile
Sport

Pallavolo, al via alla 21° edizione di "Easter volley"

Giovedì 2 aprile scatta la 21° edizione di Easter volley, torneo internazionale di pallavolo giovanile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Tutto pronto per il via della 21' edizione di Easter Volley, memorial Flavio Brasili, torneo internazionale di pallavolo femminile che si gioca nei comuni della Riviera del Conero e che scatterà giovedì 2 aprile chiudendosi sabato 4 aprile con la grande festa finale al Palarossini. "Dopo l'edizione 2014 definita da record, anche quest'anno si veleggia sugli stessi numeri, con 91 formazioni partecipanti divise nelle 4 categorie under 13 "trofeo Marco Vive", under 14, under 16 e under 18 - dice l'organizzatore Claudio Principi che cura la realizzazione della manifestazione. "Particolarmente gradito - insiste Principi - il ritorno di formazioni campane, assenti da qualche anno, la Liu-Jo Modena che disputa il campionato di serie A1 e la 2' formazione americana, stavolta californiana, oltre alle Northern Lights del Minnesota". "I numeri dicono che siamo il più grande torneo giovanile delle Marche - chiude Principi - e questo ci inorgoglisce confermandoci che questa iniziativa è punto di riferimento per così tante società ma anche per alcune aziende che da anni"

Le formazioni rappresentano 5 paesi:

Italia, Stati Uniti, Serbia, Croazia e la novità della nazionale giovanile d'Islanda che partecipa al torneo under 18.

Inoltre sono presenti formazioni di 11 regioni e di 20 province italiane.

Le formazioni non di zona sono 50 e soggiorneranno al Natural Village di Porto Potenza dove consumeranno anche i pasti per un totale di poco meno di 1000 persone.

In mezzo alle novità c'è la conferma rappresentata dal sodalizio con l'Ambalt. La sua iniziativa di raccolta fondi "un euro per un sorriso" ha sempre trovato la solidarietà convinta degli oltre 3500 presenti all'evento finale e anche quest'anno prevederà la tradizionale distribuzione delle uova di Pasqua a tutte le ragazze.

Le partite di qualificazione si giocheranno negli impianti dei comuni di:

Camerano, Osimo, Castelfidardo, Numana, Porto Recanati, Potenza Picena, Ancona, Loreto, Recanati, Civitanova M., Montelupone.

Le finali invece si disputeranno in 3 diversi impianti:

l'under 13 al Palasabbatini di Ancona,

l'under 14 al Palabellini di Osimo,

under 16 e under 18 al Palarossini prima della cerimonia finale di premiazione.

Amici Sostenitori: Uniqa, marchio del gruppo Pea Cosmetics, Somec, Dubbini Plastik, Natural Village, Eurosped, Riviera del Conero. Il torneo ha il patrocinio della Regione Marche ed è organizzato in collaborazione con Le Marche del Volley.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, al via alla 21° edizione di "Easter volley"

AnconaToday è in caricamento