rotate-mobile
Sport

Due primi posti e record personali per i ragazzi del settore giovanile dell’Atletica Bracaccini

Da poco iniziata la stagione agonistica su pista, ed i ragazzi del settore giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini, con agonismo e tanto entusiasmo, hanno iniziato a raccogliere i primi successi ed alcune importanti vittorie

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Da poco iniziata la stagione agonistica su pista, ed i ragazzi del settore giovanile dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini, con agonismo e tanto entusiasmo, hanno iniziato a raccogliere i primi successi ed alcune importanti vittorie.

Allo Stadio "Helvia Recina" di Macerata, dopo l'annullamento della prima prova causato dal nubifragio che ha investito tutte le Marche, si è disputata la seconda giornata di gare del campionato Regionale di società su pista, riservato alle categorie Allievi/e Cadetti/e.

Nelle diverse gare in programma, svoltesi nel primo pomeriggio sportivo di Domenica scorsa, Azzurra Ilari, nella gara dei 3.000 m. seppur in non perfette condizioni fisiche a saputo offrire un'ottima prestazione che oltre alla vittoria, ha ottenuto un buon riscontro cronometrico che le è valso la partecipazione alla fase Nazionale di Rieti.

Nella prova dei 1.200 m. siepi riservata alla cat. Cadette, a Caterina Paccamiccio, alla sua prima esperienza su questa specialità, le è bastato un quarto di gara, per prendere la giusta distanza dalle sue avversarie per poi proseguire fino alla fine e fare gara a se . Giunta al traguardo vittoriosa ha stabilito il suo personale nella gara.

Più che ottima la prestazione offerta nei 1.200 m. siepi dal Cadetto Federico Falappa, che giunto 2° ha dimostrato di trovarsi a suo agio nella corsa con ostacoli. Il suo risultato acquista maggio valore in quanto distaccato di pochi secondi , e giunto alle spalle di Simone Barontini, uno tra i più forti crossisti Nazionali, che per imporsi ha dovuto faticare non poco per avere la meglio su Federico

Ottima la prestazione offerta da Rebecca Badioli, che nella gara degli 800 metri, riservati alla Cat. Allieve, è giunta 4^ assoluta ed ha ottenuto il suo Record personale sulla distanza.

Da segnalare infine le buone prestazioni offerte da Alessia Lillini nei 300 m. piani , che giunta 13^ assoluta piani fissa il suo personale, alle sua spalle in 20^ posizione è giunta Ilaria Fabiani, risultati questi che le serviranno da stimolo per impegnarsi e migliorarsi ulteriormente.

Questi risultati sono il frutto del grande impegno e passione che premiano questi ragazzi e gratificano il lavoro di Giuseppe Carbonari, che segue da anni questo gruppo di atleti e con loro condivide sacrifici e fatiche in armonia

Nella foto: Azzurra Ilari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due primi posti e record personali per i ragazzi del settore giovanile dell’Atletica Bracaccini

AnconaToday è in caricamento