rotate-mobile
Sport

GLS Dolphins Ancona: ingaggiato il recordman della NCAA Div. II

La franchigia anconetana annuncia di aver firmato per la prossima stagione 2017 con il difensore Zachary Blair, proveniente da University of Virginia Wise, in NCAA Div. II

Si chiude con il botto la campagna acquisti oltreoceano dei GLS Dolphins Ancona. Dopo la conferma di Ryan Kasdorf in cabina di regia e l'ingaggio di Guy Ricciardulli come giocatore dalla doppia cittadinanza, la franchigia anconetana annuncia di aver firmato per la prossima stagione 2017 con il difensore Zachary Blair, proveniente da University of Virginia Wise, in NCAA Div. II.

«Siamo certi di aver ingaggiato un vero fenomeno - il commento di Roberto Rotelli, head coach dei marchigiani - infatti Zachary nella stagione appena conclusa ha infranto il record di tutti i tempi della NCAA Div. II per i placcaggi con perdita di yards (in inglese Tackle for Loss) arrivando addirittura a 80. E' un linebacker, gioca al centro della difesa, fisicamente non è enorme (è alto 1,88 mt e pesa 100 kg., ndr), ma ha una atleticità e una velocità impressionanti. Inoltre, di lui ci ha colpito l'entusiasmo e la volontà di mettersi in discussione sempre, di imparare e sviluppare il proprio gioco ogni giorno di più. E' un giocatore capace di dominare il campo da sideline a sideline, come dicono negli USA. Siamo sicuri che si troverà bene da noi, e che ci darà una grossa mano in difesa viste le sue capacità, combinate con quelle di Ricciardulli come defensive back dal doppio passaporto. Noi coach abbiamo impiegato molto tempo nello scouting e nel reclutamento, ma posso dire con sicurezza che ne è valsa la pena».

Zachary Blair è nato a Front Royal in Virginia e ha frequentato la Skyline High School prima di cominciare la carriera al college in NCAA Div. II. Titolare da subito al primo anno di università, Blair ha dominato dall'inizio la linea di scrimmage per tutti e 4 gli anni passati a Wise, fino a rompere il record di TFL (tackles for loss) in carriera di tutta la Division II, con 80 placcaggi per 244 yards di perdita ai danni degli attacchi avversari. Oltre a ciò, in carriera ha messo a segno 347 placcaggi totali e 4 intercetti, ha forzato 7 fumbles dalle mani degli attaccanti avversari e ha bloccato 6 calci. Non solo il record, ma anche la candidatura a due prestigiosi premi negli USA: è stato infatti finalista sia per il Cliff Harris Award (dato al miglior difensore di college di Divisione II, III e Naia) sia per il Willie Lanier Award (dato al miglior giocatore di college in assoluto in Virginia). Infine è stato nominato ben 3 volte sia nella squadra ideale della sua conference di appartenenza (All Mountain East Conference) sia di tutta la regione atlantica (All Atlantic Region).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GLS Dolphins Ancona: ingaggiato il recordman della NCAA Div. II

AnconaToday è in caricamento