Ripartono i corsi del minivolley del Cus Ancona, confermato il pallone del Pinocchio

A darne la notizia il responsabile del settore giovanile del Cus Ancona volley Michele Pelosi

Minivolley del Cus Ancona

Inizieranno il prossimo 14 Settembre i corsi di Minivolley e pallavolo maschile e femminile del Cus Ancona. Una scadenza che si avvicina ma in queste ore è arrivata la conferma che anche quest’anno il Cus Ancona potrà utilizzare per gli allenamenti il pallone geodetico del Pinocchio. A darne la notizia il responsabile del settore giovanile del Cus Ancona volley Michele Pelosi.

 «Quello del Pinocchio è il primo tassello della stagione, ci tenevamo a confermare questo impianto sportivo dove saremo presenti nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì. Nei prossimi giorni ci saranno delle riunioni per stabilire quali scuole metteranno a disposizione le proprie palestre per l’attività sportiva. Gli impegni non mancano sia per quello che riguarda la logistica ma anche per il rispetto di tutte le norme previste ai fini del contrasto alla diffusione del Covid 19. L’esperienza fatta con i centri estivi dove abbiamo accolto centinaia di bambini è stata utile e costruttiva».

In attesa di sapere quali saranno gli impianti dove il Cus potrà svolgere la propria attività, Michele Pelosi puntualizza che saranno 4 i gruppi operativi per la prossima stagione: «Ci sarà il microvolley per bambini in età compresa tra i 5 e i 7 anni, il mini volley tra 8 e 9 anni, l’under 13 tra i 10 e 12 anni mentre un  secondo gruppo di under 13 andrà a disputare il campionato under 15 e la terza categoria. In questi giorni stanno arrivando tante telefonate anche per il fatto che le prime due settimane saranno di prova un particolare questo molto apprezzato dalle famiglie. I bambini devono provare per capire se questa disciplina sportiva li può interessare o meno. Abbiamo diverse offerte nel caso in cui due o più componenti dello stesso nucleo familiare decidano di iscriversi al Cus Ancona». Per ulteriori informazioni circa costi ed iscrizioni è possibile chiamare 340/2712987 - 340/6122714

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, arriva un assaggio d'inverno: maltempo, freddo e anche la neve

  • Scarpe Lidl, mania anche ad Ancona: scaffali svuotati in mezz'ora, maxi rivendite

  • Zona arancione, per Acquaroli non basta: «Presto ordinanza anti-assembramento»

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Parrucchieri ed estetiste fuori dal tuo Comune? Arriva lo stop dalla Prefettura

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

Torna su
AnconaToday è in caricamento