rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Futsal, il Cus Ancona è perfetto: travolto il Faventia di Vignoli e Lesce

De Sousa, Zizzamia, Belloni e Junior si sono abbattuti sui malcapitati dirimpettai, a cui non è riuscita nemmeno la carta del quinto di movimento

Chi chiedeva una risposta dopo le sconfitta di Perugia e Lucrezia è stato accontentato. Il Cus Ancona torna a sorridere e lo fa, tra le mura amiche, nel modo più fragoroso possibile. A farne le spese il Faventia di Vignoli e Lesce, sconfitto senza colpo ferir con il roboante passivo di 7-1. E pensare che il primo tempo si era concluso con un risicato 1-0 figlio di una conclusione allo scadere di Andrè De Sousa, bravo a sorprendere l’estremo emiliano, non proprio impeccabile nell’occasione.

Nella ripresa si è poi scatenata la furia del Cus Ancona. De Sousa, Zizzamia, Belloni e Junior si sono abbattuti sui malcapitati dirimpettai, a cui non è riuscita nemmeno la carta del quinto di movimento. Si chiude con il 7-1 per gli anconetani che raccolgono, con pieno merito, l’ovazione dei propri tifosi. Una vittoria che permette di sorridere e acquisire morale in vista del derby con la Tenax Castelfidardo di sabato prossimo che promette spettacolo e scintille. Da segnalare l’esordio stagione del classe ’98 Michele Centonze, impiegato nel finale da mister Carletti.

Sala Stampa

Fabio Carletti: «Partita molto tattica, soprattutto nel primo tempo dove siamo stati bravi a chiudere in vantaggio. Nella ripresa dopo essere andati sopra abbiamo difeso molto bene il quinto di movimento, allungando quando ce ne è stata data l’occasione. Vittoria importante che arriva in un momento critico, un plauso particolare a Diego Vittori, Junior, De Sousa, Zizzamia e Belloni che hanno messo in campo un sacrificio enorme per portare a casa il risultato».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, il Cus Ancona è perfetto: travolto il Faventia di Vignoli e Lesce

AnconaToday è in caricamento