rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A2 femminile, Cosma Vela domenica al Passetto contro l'Acquachiara

E' il sesto turno di ritorno del campionato, mancano quattro gare al termine, l'Acquachiara è terza in classifica con un ritardo di 8 punti sulle anconetane

Cosma Vela Ancona domenica alle 15.30 alla piscina del Passetto contro l'Acquachiara di Napoli, per vincere ancora, per non perdere il ritmo, allungare la striscia vincente e preparare al meglio il finale di stagione regolare che le può ancora assegnare il primo posto. E' il sesto turno di ritorno del campionato, mancano quattro gare al termine, l'Acquachiara è terza in classifica con un ritardo di 8 punti sulle anconetane, all'andata a Napoli è finita in parità, 8-8.

Per le doriche di Milko Pace è il primo di due incontri in casa – il prossimo tra due settimane con il Velletri primo in classifica – attraversi i quali passano le possibità di conquistare il primo posto del girone sud. Bisogna continuare a vincere, per mantenere i 2 punti di distacco dal Velletri, e poi batterlo nello scontro diretto della penultima di campionato, il 20 maggio. Oppure sperare in qualche débacle della capolista. Ma intanto, e soprattutto, vincere domenica con l'Acquachiara, che vanta un tridente d'attaccanti di razza come De Magistris, Esposito e Foresta. “Ci attende sicuramente una partita difficile – spiega il tecnico anconetano Milko Pace - mi sorprende che una squadra come l'Acquchiara sia a -8 da noi e questo non ci deve trarre in inganno, perché è una squadra attrezzata per fare molto bene e dunque mi aspetto una partita avvicente e tirata sino alla fine. Una vittoria domenica ci consegnerebbe matematicamente il secondo posto e ci permetterebbe di restare incollati al Velletri per questo finale di campionato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 femminile, Cosma Vela domenica al Passetto contro l'Acquachiara

AnconaToday è in caricamento