Coppa Marche di Prima Categoria, la Filottranese batte la Cluentina

Successo esterno per 1-0 sulla Cluentina ma già sabato si ritorna in campo contro il Colle 2006

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

La Filottranese parte con il piede giusto. Ottimo esordio per i biancorossi che espugnano il campo della Cluentina per 1-0 nella seconda fase di Coppa Marche di Prima Categoria e si portano momentaneamente in testa con tre punti nel "gironcino" con Cluentina e Borgo Minonna. Una vittoria di carattere arrivata dopo una buona prestazione da parte dei ragazzi di mister Marco Giuliodori. Soprattutto nella ripresa i filottranesi hanno avuto più di un'occasione per andare in vantaggio ed all'80' ci ha pensato capitan Mirco Meschini, con un colpo di testa su corner battuto da Vitali, a sbloccare il risultato. I padroni di casa non sono riusciti a creare troppi pericoli dalle parti di Sollitto ed alla fine il risultato maturato sul campo di Piediripa premia la Filottranese. "Una vittoria ottenuta sfoderando una bella prestazione - commenta mister Marco Giuliodori - Sono soddisfatto del risultato e della mole di gioco che ha prodotto la squadra contro un'avversaria comunque temibile. Inoltre ho ricevuto risposte positive anche dai giocatori che fino a questo momento hanno avuto meno spazio e questo mi fa piacere perchè posso contare su una rosa ampia da cui attingere durante tutta la stagione. Un risultato comunque giusto che ci permette di partite subito bene in questa seconda fase di Coppa Marche." Anche se il tempo per celebrare questo importante successo è veramente limitato. Infatti già sabato i biancorossi tornano di nuovo in campo, questa a volte a Collemarino, contro il Colle 2006. I bianco blu in estate si sono rinforzati con l'arrivo di due giocatori esperti come Xhulian Rrhudo e Giuseppe Spina dal Camerano e possono contare sulle reti di bomber Mancini. In panchina è arrivato il tecnico anconetano Leonardo Portaleone, ex Ankon Dorica e Olimpia Falconara, ma la squadra non sta attraversando un buon momento di forma, visto che è reduce da due stop consecutivi, e attualmente occupa la penultima posizione con 3 punti in classifica. Tuttavia una partita da non sottovalutare come rimarca lo stesso trainer biancorosso. "Non dobbiamo affatto farci ingannare dalla classifica - chiarisce mister Giuliodori - Sarà una partita veramente difficile, su un campo ostico come quello di Collemarino, contro una compagine composta da ottimi giocatori ma che è reduce da due sconfitte consecutive e pertanto con una gran voglia di riscattarsi. Dovremo dare il massimo perchè probabilmente è la partita più difficile che ci potesse capitare in questo momento". Calcio d'inizio sabato 15 Ottobre alle ore 15.30 al "Sorrentino" di Collemarino, dirige l'incontro il signor Marco Mancini di Ancona.

CLUENTINA - FILOTTRANESE 0-1 (0-0 pt)

CLUENTINA: Scoppa, Zuffati, Scoccia (45' Dario), Mancini M., Perfetti, Mancini L., Monachesi (84' Antognozzi), Cacchiarelli (45' Gagliardini), Bellesi (60' Tamburrini), Tartuferi, Aliberti. All. Cicarè.
FILOTTRANESE: Sollitto, Fiordoliva S., Giacchetta (57' Vitali), Generi, Fiordoliva M., Santinelli (52' Meschini Mirco), Bufarini (50' Capomagi), Corneli (66' Paradisi), Palloni (50' Moretti), Meschini Michele, Grassi. All. Giuliodori.

Arbitro: Marco Simonella di Macerata

Reti: 80' Mirco Meschini

Matteo Valeri - Uff. Stampa Us Filottranese

Torna su
AnconaToday è in caricamento