rotate-mobile
Sport

Coni, lo sport marchigiano incontro quello della provincia cinese di Shandong

Venerdì prossimo, 16 dicembre, una delegazione dell'amministrazione dello Sport della provincia cinese sarà in visita ad Ancona

Occasione di confronto tra il mondo dello sport delle Marche e quello cinese di Shandong (Cina settentrionale).

Venerdì prossimo, 16 dicembre, una delegazione dell’amministrazione dello Sport della provincia cinese sarà in visita ad Ancona, ospite di Regione e Coni Marche per un tour tra i migliori impianti sportivi della provincia.

La delegazione cinese sarà formata da Wang Yankui, vice direttore generale dell’amministrazione dello Sport di Shandong, con compiti relativi a: Ufficio generale, Atletica leggera e Sport, Ufficio Affari esteri sportivi, Centro di formazione vela di YanTai, Centro degli scacchi e dei giochi con le carte, Li Jing Sheng, capo sezione del personale di filiale dell’amministrazione dello Sport, Shi Xian Jun, direttore degli Affari esteri sportivi, Ma Jun Ming, direttore del Centro degli scacchi e dei giochi con le carte e Wang Yong Jian, capo della Scuola di sport di Shandong.

Il benvenuto ai rappresentanti esteri sarà alla sala riunioni del Coni Marche, al PalaRossini di Ancona alle 8.45, dove a fare gli onori di casa saranno l’assessore regionale al Turismo, Moreno Pieroni, Sandro Abelardi, dirigente Servizio Sport della Regione, Andrea Guidotti, assessore allo Sport del Comune di Ancona, Germano Peschini, presidente Coni Marche, Luca Savoiardi, presidente regionale Cip e Fabio Sturani, componente giunta nazionale Coni e capo della segreteria  del presidente della Regione Marche. La delegazione cinese verrà accompagnata nella visita del palasport Liano Rossini, dello stadio Del Conero e proseguirà poi verso il palaindoor ed il porto turistico della città, Marina Dorica. Il tour si concluderà a Jesi, al palascherma. Durante la giornata i rappresentanti della provincia di Shandong incontreranno le federazioni di calcio, atletica leggera, vela e scherma, i circoli nautici di Marina Dorica e le campionesse olimpioniche di scherma Elisa Di Francisca, Annalisa Coltorti e Valentina Vezzali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coni, lo sport marchigiano incontro quello della provincia cinese di Shandong

AnconaToday è in caricamento