rotate-mobile
Sport

Conero Planet in finale provinciale U18. Coach Bacaloni: «Con Collemarino sarà una battaglia»

La concretezza nel muro-difesa e le buone soluzioni offensive hanno consentito di dominare il secondo set conducendo anche nei successivi vincendo l’incontro

ANCONA - Coach Bacaloni ha schierato Marcelletti in regia, Malatesta opposta, Canonico e Salvucci al centro, Penna e Borgognoni, schiacciatrici con Sposetti libero. Dopo un avvio combattuto con il finale a favore della squadra falconarese ai vantaggi, la Conero ha decisamente messo le mani sulla partita con un servizio efficace che ha spesso messo in crisi la ricezione avversaria. La concretezza nel muro-difesa e le buone soluzioni offensive hanno consentito di dominare il secondo set conducendo anche nei successivi vincendo l’incontro con merito grazie anche alle ottime prestazioni di Malatesta e Sposetti. Soddisfatto coach Bacaloni.

“Sono contento della prestazione delle ragazze che hanno reagito bene dopo un avvio difficile. Di fronte avevamo un avversario che poteva avere le caratteristiche per metterci in difficoltà ed invece alla lunga è emersa la qualità del nostro gioco in alcuni fondamentali”. Arrivare in finale significa staccare il pass per la fase regionale ma Bacaloni non è sazio in previsione della finale in programma domenica 14 aprile. “Puntiamo a fare una grande prestazione – dice il coach deciso - e, in caso di vittoria, dopo il successo in under 16, sarebbe una bella doppietta. Ci troveremo di fronte un Collemarino agguerrito per l’inevitabile rivalità che deriva dal ritrovarsi avversari ormai da tanti anni. In finale non ci sono mai favoriti. Il livello è buono quindi penso che vincerà chi giocherà meglio dell’avversario riuscendo a mascherare i propri difetti ed esaltando le qualità di squadra. Di certo per alzare la coppa dovremo alzare il nostro livello e giocare anche meglio di quanto fatto contro l’Esino”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conero Planet in finale provinciale U18. Coach Bacaloni: «Con Collemarino sarà una battaglia»

AnconaToday è in caricamento