Venerdì, 19 Luglio 2024
Sport

Conero Roller, Viola Luciani vince la prima tappa di Coppa del Mondo a Valladolid

La Rolling Lemons Battle ha dato modo di confermare e consolidare quelle che sono le aspettative per quest’anno ricco di competizioni che vedrà la Conero Roller volare in giro per il mondo

Il team freestyle della Conero Roller vola in Spagna e conquista le vette più alte del podio nella prima competizione della stagione 2023, riconfermando i risultati ottenuti nella categoria Junior dalla giovane Viola Luciani, la più giovane atleta partecipante a tenere alti i colori del team italia.

Si inaugura la stagione agonistica per la Conero Roller, società sportiva di pattinaggio artistico, freestyle e skateboarding, in seguito al weekend appena trascorso che ha visto gli atleti del team freestyle cimentarsi con le nuove performance preparate a puntino per la stagione 2023 che inizia con il botto nella cittadina spagnola di Valladolid! Quattro giorni di fuoco per la squadra che si è ritrovata a “testare” il lavoro programmato per il nuovo anno in una delle competizioni internazionali più impegnative della stagione, la Rolling Lemons Battle. Gli atleti hanno gareggiato al meglio, scontrandosi fin da subito con gli ormai abituali rivali arrivati da ogni parte del mondo senza però, deludere le aspettative. Dopo le festività di pasqua si torna in Italia con un bel bottino per la squadra che vede una medaglia d’argento per Vittoria Munari nella disciplina di classic per la categoria senior e con doppia medaglia per la più giovane e temuta, Viola Luciani che ritorna a casa con un terzo posto nella disciplina del Classic e un primo posto, avanti alla ormai abituale avversaria Alexandra Muntean, riconfermando così il risultato ottenuto al mondiale in Argentina  dell’anno appena concluso.

Ottimi risultati anche per gli altri componenti del team Conero Roller, Paolo Magi, quinto in classic e Rebecca Pirani nona sia in classic che in battle. Un ottimo inizio seguito dai primi festeggiamenti dopo i quali, però, si torna subito a lavoro, più determinati e carichi di prima dichiara l’allenatrice Elisa Bacchiocchi. La Rolling Lemons Battle ha dato modo di confermare e consolidare quelle che sono le aspettative per quest’anno ricco di competizioni che vedrà la Conero Roller volare in giro per il mondo, partendo, però, dal prossimo e attesissimo evento in casa della Conero - Hero Battle Cup a Porto Recanati, dall’1 al 4 giugno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conero Roller, Viola Luciani vince la prima tappa di Coppa del Mondo a Valladolid
AnconaToday è in caricamento