rotate-mobile
Sport

Pallavolo, La Conero a caccia di punti salvezza: «Cavalchiamo l’onda favorevole»

6 punti e punteggio pieno per le ragazze di coach Cerusico all'avvio del campionato di serie B2. Tra le atlete in evidenza c'è la 16enne Alice Gasparroni

Il bottino di punti, ben 6, raccolto dalla Eurosped NumanaBlu Conero Planet nelle prime due giornate di campionato, non ha riempito la pancia delle ragazze di coach Cerusico che hanno ancora fame di successi ed hanno tutta l’intenzione di non perdere l’abbrivio positivo di questo avvio di stagione.

“Sicuramente partire bene era importante e siamo state brave a vincere entrambi i match – ha detto coach Raffaella Cerusico – perché la squadra aveva bisogno di acquisire autostima. In settimana la squadra ha messo grande impegno e concentrazione e, nella trasferta a Montespertoli (FI), andiamo per fare risultato”. Le toscane sono reduci dalla sconfitta subita sabato a Jesi ma, all’esordio, tra le mura amiche, hanno battuto nettamente il TeamVolley Firenze. “Abbiamo visionato entrambi i match – ha aggiunto - ed è chiaro che, essendo la squadra composta da diverse atlete che l’anno scorso erano nel roster della squadra di B1, pur retrocedendo hanno sicuramente acquisito un patrimonio di esperienza di cui faranno tesoro quest’anno”.

Tra le doriche in evidenza in questo avvio c’è il gioiellino classe 2001 Alice Gasparroni, che ha impressionato per l’autorevolezza con cui ha tenuto il campo in un ruolo importante come quello di schiacciatrice. “Sicuramente ha avuto un buon impatto sul campionato così come le altre, da Angelini a Canonico, a Galuppi e Miecchi. Essendo giovanissime è importante per loro continuare a lavorare forte anche perché le giocatrici che finora hanno giocato meno, si impegnano altrettanto per avere l’opportunità di scendere in campo con continuità. Se raggiungeremo l’obiettivo che siamo poste sarà grazie all’ausilio di tutte le ragazze, non solo di alcune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, La Conero a caccia di punti salvezza: «Cavalchiamo l’onda favorevole»

AnconaToday è in caricamento