rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Falconara Marittima

Il Città di Falconara riparte dal proprio simbolo, settima stagione per capitan Sofia Luciani

Classe, potenza, cuore, muscoli e polmoni: la maglia col falco sul cuore e il numero 10 sulle spalle è indiscutibilmente della 27enne di Montegranaro

Si riparte dal Totem, dal Capitano, dalla trascinatrice della squadra. Sofia Luciani è una delle prime conferme del Città di Falconara al suo ottavo campionato nel massimo campionato nazionale del futsal femminile. Classe, potenza, cuore, muscoli e polmoni: la maglia col falco sul cuore e il numero 10 sulle spalle è indiscutibilmente della 27enne di Montegranaro. Questa per lei è la settima stagione a Falconara.

«Difficile ripartire dopo 5 mesi di stop e sicuramente bisognerà pazientare e lavorare molto per raggiungere la forma ottimale. La società sta allestendo una squadra molto forte.  Falconara viene da un lungo percorso di crescita: anno dopo anno abbiamo aggiunto sempre un nuovo tassello verso l'alto  e penso sia giunto il momento di provare fino in fondo in tutte le competizioni” dice la giocatrice simbolo delle Citizens dall’alto delle sue 145 presenze e 86 reti in Serie A sempre con la maglia azzurra che fa impazzire il popolo del PalaBadiali. “Sono stato io a portarla qui a Falconara e a convincerla a giocare a futsal – è il commento del ds Mirco Massa - Ritrovarla qui da capitano non può che farmi un immenso piacere. Allora non avevamo dubbi che sarebbe diventata una forte calcettista. Ma Sofia è andata ben oltre le aspettative, diventando una stella assoluta di questo sport».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Città di Falconara riparte dal proprio simbolo, settima stagione per capitan Sofia Luciani

AnconaToday è in caricamento