rotate-mobile
Sport

Città di Falconara, futuro in bilico. Interviene il sindaco: «Non possiamo perdervi, ecco come vi aiuteremo»

«Il Città di Falconara è una realtà troppo importante per il nostro territorio: non possiamo rischiare di perderla». Così il sindaco Stefania Signorini commenta lo sfogo del presidente Marco Bramucci, che ha elencato le tante difficoltà nel portare avanti l’attività

«Il Città di Falconara è una realtà troppo importante per il nostro territorio: non possiamo rischiare di perderla». Così il sindaco Stefania Signorini commenta lo sfogo del presidente Marco Bramucci, che ha elencato le tante difficoltà nel portare avanti l’attività nella massima serie in assenza di un contributo importante degli sponsor. «In questi anni la squadra di calcio a 5 femminile è cresciuta oltre le aspettative – dice il sindaco – ed è arrivata a conquistare cinque titoli nazionali e quello europeo lo scorso dicembre, quando è stata proprio la nostra città a ospitare il torneo tra le migliori squadre d’Europa. Il nome di Falconara ha avuto risonanza a livello internazionale e non possiamo disperdere questo patrimonio». Il sindaco Signorini fa appello a tutti gli imprenditori di Falconara affinché sostengano la società, motivo d’orgoglio per tanti cittadini. «Le ragazze del Città di Falconara hanno acceso la passione dei tifosi – continua Signorini – e gli spalti del PalaBadiali sono tornati a riempirsi. Le partite giocate in massima serie sono seguite anche da Sky e questo offre una grande visibilità agli sponsor. Sono motivazioni che, insieme all’orgoglio per il successo sportivo di una nostra realtà, dovrebbero far riflettere quanti vogliono promuovere e far conoscere la loro attività».

Il Comune continuerà a garantire la disponibilità delle strutture sportive, la collaborazione dell’ufficio Sport anche per l’organizzazione di iniziative rivolte alla cittadinanza, e ora intende portare avanti un’attività di sensibilizzazione affinché realtà economiche e singoli cittadini possano sostenere la società e far sì che i suoi successi tengano ancora alto il nome di Falconara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Falconara, futuro in bilico. Interviene il sindaco: «Non possiamo perdervi, ecco come vi aiuteremo»

AnconaToday è in caricamento