rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Città di Falconara: dopo Ferrara e DiBiase, anche Rafa Pato convocata in Nazionale

Il pivot delle "Citizens", che vestirà anche il prossimo anno la maglia del CdF, si aggregherà al gruppo delle azzurre che a Novarello preparerà le qualificazioni alla Final Four di Women’s Futsal Euro 2022

Si va ad ampliare il drappello di “Citizens” che vestirà la casacca della Nazionale Italiana. Dopo Erika Ferrara ed Angelica DiBiase, già precedentemente convocate al primo raduno dell’ItalFutsal, ci sarà anche Rafaela Dal’Maz - Rafa Pato – nel gruppo delle azzurre che a Novarello preparerà le qualificazioni alla Final Four di Women’s Futsal Euro 2022.

Soprannominata il Sindaco (ma anche il Trattore di Guarapuava, sua città natale), la numero 99 del Città di Falconara è stata recentemente premiata a Roma come miglior pivot del massimo campionato di calcio a 5 femminile dalla giuria di tifosi e tecnici. Classe 1991, un passato nel Benfica e nel campionato russo, in riva all’Adriatico ha disputato 42 partite ufficiali timbrando ben 54 reti. Considerando solo il campionato, con 43 gol, è già la quarta bomber di sempre con la maglia del CdF a sole quattro lunghezze da una certa Deborah Zambonelli, altra attaccante di razza capace di infiammare la tribuna del PalaBadiali.

Dopo il biennio passato a Margherita di Savoia con la casacca rosa-nero del Salinis - che ha visto Rafa Pato centrare il tricolore nel 2019, aggiudicarsi il titolo di MvP della finale ed acquisire la cittadinanza italiana - l’arrivo a Falconara, con cui si appresterà a vivere la terza stagione da protagonista inseguendo quello scudetto sfuggito a fine giugno nella finalissima. «Sono molto felice di continuare a giocare nella città in cui mi sento a casa - commenta Rafa – ed il mio obiettivo è lottare per tutti i titoli possibili. Spero che sarà una stagione di tante gioie e vittorie».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Falconara: dopo Ferrara e DiBiase, anche Rafa Pato convocata in Nazionale

AnconaToday è in caricamento