rotate-mobile
Sport Baraccola / Frazione Candia

Pallavolo: 3 a 0 contro Monteschiavo e Candia 1° in classifica

3 set a 0 secco, così la Pol. Candia ha battuto la Monteschiavo Volley e balza in testa alla classifica del campionato di pallavvolo, serie D femminile. Il prossimo sarà l'impegno casalingo contro la Libertas Jesi

Sabato, sul campo non agevole della Monteschiavo Jesi, le ragazze di Mister Talleri hanno conquistato la terza vittoria consecutiva, che ha regalato a Candia il primato in classifica nel campionato di serie D femminile. La Monteschiavo, reduce da tre sconfitte consecutive, ha dato filo da torcere alla squadra cittadina, soprattutto nel primo set.

Startig-six per i colori bianco-blu con: Lombardi-Rinaldi diagonale palleggiatore-opposta, in banda Vaccarini-Polentini, coppia centrale Fratesi-Giaccheta, libero Lucarini. Il primo set si é aperto all'insegna degli errori, da una parte e dall'altra. Candia è riuscita a mantenere due o tre lunghezze di vantaggio per tutto il set, ma nel finale un buon break al servizio delle jesine, le ha portate avanti 24 a 22, conquistando due set-ball. Il diagonale di capitan Rinaldi (nella foto) e l'errore al palleggio della Monteschiavo hanno però riaperto le sorti del set. Candia é così tornata in parità senza più commette altri errori. La stampata a muro di Giacchetta ha regalato il set alle sue, che si sono scrollate di dosso qualche paura di troppo.

Nel secondo e terzo set è stato dominio candiese, che con il 72% di positività in battuta e il 64% di efficienza in attacco, ha messo alla corde la giovane squadre jesina, incapace di ritrovare il piglio del primo set, soprattutto per merito dell'ottima organizzazione difensiva candiese. I parziali la dicono lunga sul predominio delle ragazze di Mister Talleri, che si sono aggiudicate il secondo set con il punteggio di 25 -14 e il terzo set 25 -16.

Adesso Candia puo' godersi il primato in classifica in coabitazione con l'UPR Montemarciano, vittoriosa contro la Polisportiva Libertas Jesi, altra squadra a 9 punti, ma con una partita in piu'. Il primato andrà difeso sabato 3 novembre per il ritorno tra le mura amiche alle ore 20.30, quando le ragazze di Candia si troveranno di fronte la Fe.Val Filottrano, che farà di tutto per iniziare a muovere la propria classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo: 3 a 0 contro Monteschiavo e Candia 1° in classifica

AnconaToday è in caricamento