Pallavolo: 3 a 0 contro Monteschiavo e Candia 1° in classifica

3 set a 0 secco, così la Pol. Candia ha battuto la Monteschiavo Volley e balza in testa alla classifica del campionato di pallavvolo, serie D femminile. Il prossimo sarà l'impegno casalingo contro la Libertas Jesi

Sabato, sul campo non agevole della Monteschiavo Jesi, le ragazze di Mister Talleri hanno conquistato la terza vittoria consecutiva, che ha regalato a Candia il primato in classifica nel campionato di serie D femminile. La Monteschiavo, reduce da tre sconfitte consecutive, ha dato filo da torcere alla squadra cittadina, soprattutto nel primo set.

Startig-six per i colori bianco-blu con: Lombardi-Rinaldi diagonale palleggiatore-opposta, in banda Vaccarini-Polentini, coppia centrale Fratesi-Giaccheta, libero Lucarini. Il primo set si é aperto all'insegna degli errori, da una parte e dall'altra. Candia è riuscita a mantenere due o tre lunghezze di vantaggio per tutto il set, ma nel finale un buon break al servizio delle jesine, le ha portate avanti 24 a 22, conquistando due set-ball. Il diagonale di capitan Rinaldi (nella foto) e l'errore al palleggio della Monteschiavo hanno però riaperto le sorti del set. Candia é così tornata in parità senza più commette altri errori. La stampata a muro di Giacchetta ha regalato il set alle sue, che si sono scrollate di dosso qualche paura di troppo.

Nel secondo e terzo set è stato dominio candiese, che con il 72% di positività in battuta e il 64% di efficienza in attacco, ha messo alla corde la giovane squadre jesina, incapace di ritrovare il piglio del primo set, soprattutto per merito dell'ottima organizzazione difensiva candiese. I parziali la dicono lunga sul predominio delle ragazze di Mister Talleri, che si sono aggiudicate il secondo set con il punteggio di 25 -14 e il terzo set 25 -16.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Adesso Candia puo' godersi il primato in classifica in coabitazione con l'UPR Montemarciano, vittoriosa contro la Polisportiva Libertas Jesi, altra squadra a 9 punti, ma con una partita in piu'. Il primato andrà difeso sabato 3 novembre per il ritorno tra le mura amiche alle ore 20.30, quando le ragazze di Candia si troveranno di fronte la Fe.Val Filottrano, che farà di tutto per iniziare a muovere la propria classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in mare, malore mentre si trova in acqua: muore un 69enne

  • Addio Tiziana, sconfitta da un male spietato: una vita dedicata al suo ristorante

  • Ladri scatenati, scappano con oro e Rolex: i residenti scendono in strada armati

  • Racconto-choc di una bimba in spiaggia: «Volevano rapirmi». Indagini in corso

  • Si lancia dalla finestra, trovato nudo in strada: anziano grave in ospedale

  • CRN, consegnato al suo armatore il nuovo mega yacht da 62 metri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento